A2 - Torna in campo la Junior Casale: domani contro Colorado

A2 - Torna in campo la Junior Casale: domani contro Colorado

A 109 giorni dall'ultima partita ufficiale (Gara 4 di Playoff contro la Virtus Bologna), la Novipiù Junior Casale torna finalmente in campo per la sua prima gara di Preseason. Sarà una sfida internazionale ad aprire le 10 amichevoli che aspettano i rossoblu in questo ricco precampionato, e a tenere a battesimo la nuova edizione della Junior saranno - alle ore 20 al PalaPiacco di Vercelli - i collegiali di University of Colorado, squadra inserita nella Pac-12 Conference. Si tratterà dunque del primo test ufficiale in cui coach Ramondino potrà valutare i suoi dopo questi primi giorni di allenamento. Non prenderà parte alla sfida Jamarr Sanders, cui la Società ha concesso di tornare negli USA per la nascita della primogenita. La sfida, come tutte quelle del precampionato della Junior, sarà visibile in diretta streaming su JC TV e sulla pagina Facebook ufficiale della Junior.

GLI AVVERSARI - Alla quarta partita in Italia (il record recita un perentorio 3 vinte e 0 perse, contro una giovane selezione italiana, contro i lituani del Silute e contro Vicenza), i Colorado Buffaloes di coach Tad Boyle si presentano alla partita con un roster molto giovane (sono presenti solo 3 senior), ma come sempre accade molto atletico. Sulla carta il miglior giocatore di Colorado è la guardia George King, che nello scorso campionato di NCAA viaggiava a 11.1 punti e 6.8 rimbalzi di media: la sua esperienza sarà fondamentale sia nella partita di domani, sia che nel proseguimento della stagione. Attenzione anche a Namon Wright, l’anno scorso fermo ai box a causa del cambio di Università, ma che nella sua ultima stagione giocata a Missouri viaggiava a 9.6 punti e 5.2 rimbalzi. Curiosità nel vedere come si inserirà durante la stagione Lazar Nikolic, che ha da poco firmato con i Buffaloes dopo un settore giovanile svolto alla Stella Azzurra Roma. Il playmaker classe ’99, l’anno scorso con la Stella in serie B ha viaggiato a 12.4 punti e 4.0 assist di media. Nikolic, assieme al Club romano, ha vinto la Novipiù Cup 2014, leader della formazione di coach Nocera assieme a Njegos Sikiras.

PAROLA A COACH RAMONDINO - “Arriva questo prima scrimmage in una preparazione che, dal punto di vista degli appuntamenti, abbiamo impostato in maniera diversa rispetto agli anni precedenti. Dopo soli due allenamenti con contatto giocheremo contro una squadra dal grosso potenziale fisico-atletico e questo servirà per capire il lavoro fatto in questa prima settimana di lavoro e prendere gli spunti per le prime correzioni”.

DOVE SEGUIRLA - Si gioca domani, mercoledì 23 agosto presso il PalaPiacco di Via Donizetti a Vercelli (VC), con palla a due alle ore 20.00. I biglietti (5 Euro) saranno acquistabili direttamente al PalaPiacco. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su JC TV, il canale YouTube ufficiale della Junior, e sulla Pagina Facebook della Società. Il collegamento inizierà alle 19.50 a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=Z9rcRsycth8.