A2 - Tony Easley miglior giocatore di novembre in A2 Citroën Ovest

MIGLIOR GIOCATORE SERIE A2 CITROËN OVEST - NOVEMBRE 2016
TONY EASLEY (Roma Gas & Power Eurobasket Roma)

Nel girone Ovest ad imporsi è il centro Usa dell’Eurobasket, che ha sfiorato la doppia doppia di media con 17.0 punti e 9.8 rimbalzi ad uscita: tirando con uno strepitoso 86% dal campo e subendo 4.5 falli a gara. Easley (valutazione media di 27.8) ha preceduto in un avvincente testa a testa altri tre lunghi: Andrea Renzi (Lighthouse Trapani), primo degli italiani, John Brown (Unicusano Virtus Roma) e BJ Raymond (FMC Ferentino).

La classifica di novembre in A2 Citroën Ovest
1)  Tony Easley (Roma Gas & Power Roma)   27.8
2)  Andrea Renzi (Lighthouse Trapani)   26.8
3)  John Brown (Unicusano Roma)   26.5
4)  BJ Raymond (Europromotion Legnano)   26.0
5)  Nik Raivio (Europromotion Legnano)   23.5

Il premio, giunto alla quarta stagione, è messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con il presenting sponsor "Viticoltori Ponte", ed è riferito alle gare giocate nei turni di campionato disputati a novembre 2016 (dalla 6^ alla 9^ giornata, 4 partite). Le date prese in considerazione sono quelle ufficiali del turno di campionato. Viene nominato Miglior giocatore colui che nel mese in esame totalizza la miglior media punti nell’indice di valutazione FIBA. 

Easley sarà premiato, in occasione di una delle prossime gare casalinghe di Serie A2 Citroën, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro in collaborazione con “Viticoltori Ponte”, presenting sponsor dell’iniziativa. E che a sua volta omaggerà i vincitori con una prestigiosa bottiglia magnum di uno dei prodotti di punta dell’azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV).