A2 - Soundreef Mens Sana: le determinazioni dell’Assemblea ordinaria dei Soci

21.12.2017 14:52 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 132 volte
A2 - Soundreef Mens Sana: le determinazioni dell’Assemblea ordinaria dei Soci

L’assemblea ordinaria dei soci della Mens Sana Basket 1871 SSD a R.L. ha approvato mercoledì 20 dicembre il bilancio di esercizio chiuso al 30 giugno 2017. 

Assenteil socio Danilo Bono, il bilancio è stato approvato con voto favorevole di Siena Sport Network, Consorzio Basket e Sport a Siena e Associazione Io Tifo Mens Sana pari al 88% del capitale sociale; si è espressa con astensione la Polisportiva Mens Sana 1871. Il bilancio presenta una perdita di gestione di 324 mila 306 euro. Ora sarà compito dell’organo esecutivo della Società di convocare una nuova assemblea, straordinaria, per procedere in sede notarile al ripianamento della perdita di esercizio.

Successivamente, su richiesta del Consorzio Basket e Sport a Siena verrà convocata ad anno nuovo una seconda assemblea straordinaria con lo scopo di aumentare di 150 mila euro il capitale sociale che varierà quindi da 10 mila a 160 mila euro.

All’assemblea tutti i consiglieri si sono presentati dimissionari; all’ordine del giorno il secondo punto prevedeva questa ipotesi e ne disciplinava la sostituzione. Siena Sport Network ha proposto Francesco Bertoletti, Massimo Macchi ed Emanuele Nucera, il Consorzio Basket e Sport a Siena ha proposto Simone Ciotti, Marco Turillazzi e Luigi Cagnazzo, l’Associazione Io Tifo Mens Sana ha infine indicato tutto il proprio consiglio direttivo più i consiglieri uscenti, Guido Guidarini e Laura Bucci. 

Il tempo intercorrente di qui all’Assemblea Straordinaria di ricapitalizzazione che, a questo punto, dovrà anche rieleggere il CdA, servirà a ottenere le disponibilità dei candidati al ruolo di consigliere di amministrazione e a definire i nominativi che in base al reciproco impegno dei soci sul ripianamento perdite andranno a comporre l’organo esecutivo.

L’Associazione Io Tifo Mens Sana ha annunciato nell’assemblea di mercoledì la propria intenzione di formalizzare la candidatura a presidente della Mens Sana Basket 1871 SSD a R.L. del dottor Massimo Macchi.