A2 - Serie A2 XL EXTRALIGHT® alla prova del derby delle Marche

A2 - Serie A2 XL EXTRALIGHT® alla prova del derby delle Marche

Un derby inedito, un derby d’alta quota. Termoforgia Jesi ed XL EXTRALIGHT® si presentano domani pomeriggio (ore 18) all’Ubi Bpa Sport Center per la prima sfida in gara ufficiale tra le due compagini, sfida alla quale si affacciano a braccetto a -2 dalla vetta della classifica del girone Est di Serie A2 Old Wild West. Un cammino in parallelo che ha fin qui sorpreso tutti tanto quello della squadra di coach Damiano Cagnazzo e quanto di quella di coach Gabriele Ceccarelli per un match che inevitabilmente sarà un crocevia fondamentale per il prosieguo della stagione di entrambe.

La Poderosa si troverà davanti il primo attacco del girone, una squadra che ama giocare in modo aggressivo e scatenarsi sulle ali della coppia americana “Ken & Ken”: il playmaker ex Lietuvos Rytas Ken Brown, che veleggia a 21,7 punti e 6,3 assist a partita; la guardia da Piacenza Kenny Hasbrouck, che di punti ne aggiunge 21,3 ad allacciata di scarpe. Sono rispettivamente il 2° e 3° miglior realizzatore del girone. Al loro fianco sta esplodendo l’esterno ex Treviglio Pierpaolo Marini, che alla causa sta portando 16,0 punti (col 50% da 3) e 6,3 rimbalzi. A dar respiro a tre tenori arancioblu dalla panchina si alzano l’ex Chieti Matteo Piccoli, che contribuisce con 3,7 punti e 2,4 rimbalzi, e la giovane promessa del vivaio di Biella Federico Massone, che aggiunge 2,7 punti. Sotto canestro, l’infortunio che ha frenato l’inizio stagione di Tommaso Rinaldi (6,5 punti e 6,0 rimbalzi ma in solo due partite giocate) ha dato spazio e fiducia all’ex San Severo Andrea Quarisa, che sta veleggiando a 9,0 punti e 8,6 rimbalzi di media. Al suo fianco, l’esplosività dell’ala da Legnano Francesco Ihedioha, che griffa 8,8 punti e 6,2 rimbalzi.

Si attende il pienone all’Ubi Bpa Sport Center, con l’Aurora che ha chiamato a raccolta tutto il territorio ed settori giovanili di Jesi e dintorni. Anche da Montegranaro, però, è attesa una nutrita spedizione: sono già stati venduti circa 180 biglietti e le adesioni per il pullman offerto dal Poderosa Family (che partirà alle 14.45 da Servigliano) sfiorano quota 70. La prevendita è stata prorogata fino a questa sera presso il negozio Fashion Store (viale Zaccagnini, Montegranaro) ma sarà possibile acquistare i tagliandi rimasti anche domani direttamente alla biglietteria dedicata del palasport jesino.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming per gli abbonati sulla piattaforma online LNP Tv Pass e in diretta audio dal canale Spreaker della società Poderosa Live Radio (https://www.spreaker.com/user/poderosa), mentre andrà in differita lunedì alle ore 20.15 su TVRS (canale 11 del digitale terrestre).