A2 - Roseto Sharks nella difficile impresa a Mantova

A2 - Roseto Sharks nella difficile impresa a Mantova

Avversari dei biancazzurri in questa undicesima di regular season saranno gli Stings di Mantova, posizionati a metà classifica in una zona pressoché tranquilla a quota 10 punti.

Squadra quella lombarda che dopo un avvio difficile, pian pianino sta risalendo la china complici anche le ultime due vittorie arrivate in trasferta e negli ultimi secondi ( a Jesi e Montegranaro ). In panchina da quest’anno comanda Davide Lamma, ex giocatore proprio dei mantovani ( oltre ad aver passato una vita in A ) , che dopo aver iniziato dietro la scrivania come dirigente a Bologna, sponda Fortitudo, ora sta iniziando questo percorso e con frutti anche sorprendenti. A livello di statistiche, gli Sting stanno segnando in queste prime 10 partite ( quasi 72 di media ), ma in compenso subiscono anche poco, 74 punti, e arpionando quasi 39 palloni a incontro, una delle migliori del torneo.

Quintetto per coach Lamma prevede come play il giovane di belle speranze Luca Vencato, mancino tuttofare che ha preso il posto del partente Gergati, nello spot di 2 l’Usa Jared Brownridge, rookie da Santa Clara che sta segnando 14 punti con il 42% da tre punti anche se inizialmente si era parlato di un suo possibile taglio, il terzo esterno è l’ex Trento e Roma Riccardo Moraschini, uomo da 10 punti e 5 rimbalzi e probabilmente il vero ago della bilancia dello scacchiere di Lamma, sotto canestro una delle coppie più forti del torneo, Bobby Jones ( la scorsa stagione a Piacenza ) e Candussi, che insieme abbinano oltre 30 punti e 16 rimbalzi, toccando la maggior parte dei palloni offensivi mantovani. Dalla panca ecco il neo arrivato ed ex di lusso Nicola Mei, appena acquistato dai piemontesi di Tortona, il pinetese e Nazionale Timperi dà minuti a Moraschini insieme a Ferrara, mentre mentre l’ex Stella Azzurra Cucci fa rifiatare i lunghi titolari.

QUINTETTO: Vencato – Brownridge – Moraschini – Jones – Candussi

PANCHINA: Ferrara (’97) – Mei – Timperi (’97) – Cucci – Costanzelli (’97)