A2 - Per Orzinuovi c'è l'ostacolo Montegranaro in arrivo

A2 - Per Orzinuovi c'è l'ostacolo Montegranaro in arrivo

econda partita casalinga consecutiva per l’Agribertocchi Walcor Orzinuovi, chiamata ad affrontare nella 23^ giornata di campionato la Poderosa Montegranaro.

Nella gara d’andata la squadra orceana condusse la partita per lunghi tratti per poi essere beffata nel finale per 86 a 80. La squadra marchigiana si trova al quinto posto in classifica con 28 punti ed è reduce dalla vittoria nel derby contro Jesi che ha interrotto una striscia di tre sconfitte consecutive.

La Poderosa è allenata da Gabriele Ceccarelli, coach capace di guidare i suoi a sette vittorie consecutive nelle prime uscite stagionali. Nel roster di Montegranaro sono tre i terminali offensivi più importanti: Lamarshall Corbett, guardia che all’andata giocò tutta la partita e mise a segno 22 punti; Marshawn Powell, ala dai 18 punti e 8 rimbalzi di media; e Valerio Amoroso, ala dai 14 punti a uscita. Completano lo starting five: Eugenio Rivali, playmaker alla sua seconda stagione in maglia Poderosa; e il classe ’96 Luca Campogrande, guardia autrice di 11 punti nella partita d’andata.

Altri giocatori ben inseriti nelle rotazioni marchigiane sono: Ousmane Gueye, esperta guardia classe ’82; Lorenzo Maspero, playmaker del ’98 che gioca mediamente 15/16 minuti a partita; Dario Zucca, ala classe ’96; e Kaspar Treier, guardia-ala estone classe ’99. Completano il roster: Arnold Mitt, centro del ’98; Giuseppe Angellotti, play classe 2000; Giuseppe Altavilla, guardia del ’97; e Francesco Ciarpella, guardia-ala del ’99.

Per i ragazzi di coach Finelli è il momento di alzare la testa e muovere la classifica per staccare Roseto e Bergamo. Appuntamento domenica 25 febbraio alle ore 18:00 al Centro sportivo San Filippo di Brescia. Diretta su LNP TV PASS o radiocronaca su Radio Brescia Sport.