A2 - Paolini: "Ho scelto Cagliari con grande entusiasmo"

A2 - Paolini: "Ho scelto Cagliari con grande entusiasmo"

 

E’ stato presentato ufficialmente presso la Club House di viale Bonaria il coach della Cagliari Dinamo Academy, Riccardo Paolini.

 

A fare gli onori di casa il Presidente del club rosso-blu, Giovanni Zucca: “Sono rimasto davvero colpito dal grande entusiasmo con cui Riccardo ha accolto questa sfida. Eppure un allenatore davanti a un contesto di questo tipo qualche perplessità avrebbe potuto dimostrarla visto che è chiaramente una situazione particolare. Ogni volta che un coach cambia società trova uno zoccolo duro di una squadra, un gruppo di dirigenti affiatato e magari un giocatore di riferimento. Qui la situazione è assolutamente nuova così come lo sono i componenti del roster. Solo due ragazzi infatti sono stati compagni in un’altra società. Bisognerà dunque dare un impulso immediato visto che il campionato non è così lontano”.

 

“Inoltre Riccardo – ha aggiunto Giovanni Zucca - dovunque ha lavorato, e a prescindere dai tanti risultati sportivi che ha ottenuto, ha lasciato ottimi ricordi sotto il profilo umano. Questo è un valore preziosissimo. Ho fatto una passeggiata con lui questa mattina per capire le questioni logistiche e devo dire che ha dimostrato immediatamente grande sensibilità e disponibilità nel risolvere le problematiche che il centro sportivo dell’Esperia ovviamente ancora ha. Quindi gli faccio il mio più grande in bocca al lupo nell’iniziare questa avventura”.

 

La parola è dunque toccata a coach Paolini: “Per me è stato molto facile invece accettare questa sfida perchè penso che la scelta che sia stata fatto quest’anno sia una cosa che tutte le società di Serie A dovrebbero fare. Ho scelto Cagliari con grande entusiasmo perchè allenare una squadra così giovane per è il massimo. Tra l’altro ho visto molti di questi ragazzi nel settore giovanile e credo che siano desiderosi di crescere e migliorare. Voglio ringraziare chi mi accompagnerà e tutti quelli che mi supporteranno e supporteranno. Il mio desiderio è quello di iniziare il prima possibile a lavorare in campo perchè il campionato e dietro la porta e la squadra è totalmente nuova. Avremo bisogno di tempo, ma spero di trovare presto l’amalgama perchè senza di quello non possiamo andare da nessuna parte”.

 

Contestualmente a coach Paolini è stato presentato lo sponsor tecnico della Cagliari Dinamo Academy, EYE Sport. ll Presidente Zucca ha commentato così la partnership: “Sono molto felice di questo accordo pluriennale. Appena si è sparsa la voce del ritorno di Cagliari in Serie A non nascondo che diverse aziende a livello nazionale mi hanno contattato. La priorità però è sempre stata quella di legarci a un’azienda del territorio come EYE Sport. Una realtà locale, ma che ha già diverse collaborazioni con società cestistiche dell’intera Italia”.

 

“Siamo davvero soddisfatti di questa partnership – ha commentato Alessandro Ariu, CEO di EYE Sport – perchè siamo arrivati sulla luna con gli astronauti russi ed era assurdo che non avessimo nemmeno una realtà importante nella nostra città. Siamo tifosi della Cagliari Dinamo Academy e tra i primi ad aver creduto nel progetto. Il contratto è di quattro anni perchè siamo certi che la squadra compierà il giusto cammino. Quest’anno siamo un po’ in conflitto di interessi nel girone Ovest della Serie A2 perchè vestiamo anche Virtus Roma e Palilacanestro Trapani, ma sicuramente tifiamo Cagliari. Da subito creeremo una linea di merchandising perchè vogliamo che il pubblico si affezioni a questa squadra”.

 

La sopresa è stata quella di mostrare la divisa di precampionato della Cagliari Dinamo Academy che riporta due luoghi significativi della città come la Sella del Diavolo e il Bastione di Saint Remy.