A2 - OraSì Ravenna: raduno del 16 agosto e le date del precampionato

A2 - OraSì Ravenna: raduno del 16 agosto e le date del precampionato

Vacanze quasi finite per l'OraSì Ravenna, che si radunerà mercoledì 16 agosto al Pala Costa dove alle 18.30 si svolgerà il primo allenamento della nuova stagione. Una stagione che vedrà un gruppo ampiamente rinnovato a disposizione del confermatissimo coach Antimo Martino, che continuerà a lavorare con gli assistenti Lotesoriere e Taccetti per completare uno staff valido e collaudato che ha meritato la fiducia del presidente Roberto Vianello e del direttore generale Mauro Montini.  Ecco una dichiarazione di coach Martino alla vigilia del primo allenamento della nuova stagione: "Siamo pronti a ripartire con entusiasmo e lo facciamo con una parte del gruppo con il quale abbiamo condiviso una stagione eccezionale. Siamo tutti consapevoli però che dovremo ripartire da zero anche perchè i giocatori nuovi hanno caratteristiche diverse rispetto a quelli che sono andati via. Dovremo metterci, oltre all'entusiasmo, voglia di lavorare e grande umiltà. Inizieremo gli allenamenti con il nucleo italiano aspettando di avere appena possibile i giocatori stranieri". Si aspetta infatti la scelta del pivot che sostituirà Smith, mentre Rayvonte Rice è negli States in attesa del rilascio governativo del visto necessario per partire in direzione Ravenna.

I CONVOCATI

Ecco i giocatori che saranno presenti al primo allenamento, inclusi sette ragazzi provenienti dal Settore Giovanile del Basket Ravenna: Alberto Chiumenti, Alessandro Esposito, Jacopo Giachetti, Stefano Masciadri, Matteo Montano, Andrea Raschi, Giacomo Sgorbati, Donato Vitale, Fadilou Seck, Saverio Carpi, Francesco Cinti, Amedeo Dell'Omo, Federico Mazzesi, Amerigo Montalti, Matteo Santi ed Emmanuele Scaccabarozzi.

IL PRECAMPIONATO

La prima uscita dell'OraSì è fissata per sabato 26 agosto alle 18.30 al Pala Costa con Raggisolaris Faenza, venerdì 1 poi i ravennati giocheranno alle 21 la seconda semifinale del Torneo di Cervia contro la Fortitudo Bologna. Sabato 2 per l'OraSì, a seconda del risultato del giorno precedente, ci sarà la finale per il primo oppure per il terzo posto a Cervia, sabato 9 invece ancora Fortitudo-OraSì a confronto ma a Bologna o comunque in una sede che verrà comunicata a breve dalla società felsinea. Il 16 e 17 settembre la squadra di coach Martino sarà a Livorno per un torneo organizzato dalla società locale (con Livorno, Bergamo e Piombino) ed infine, il 22 e 23, Ravenna sarà una delle quattro protagoniste della prestigiosa Supercoppa LNP.