A2 - Novipiù Casale - De' Longhi Treviso, atto terzo: le parole di Ramondino

A2 - Novipiù Casale - De' Longhi Treviso, atto terzo: le parole di Ramondino

La Gara 3 tra Casale e Treviso sarà ricca di intensità, tale e quale alle due precedenti. Si riparte dalla perfetta parità: l’1-1 con il quale la Junior è riuscita a tornare da Treviso e che adesso le consente di giocare due volte in casa per tentare di chiudere la serie. L’invito della Società, grazie alle t-shirt offerte da Audi Zentrum Alessandria, Mix e Lanservice, è quello di creare un grande muro rosso di tifo, indossando le magliette Playoff 2016 che tutti troveranno sulle sedute, per essere il sesto uomo in campo e aiutare cosi i ragazzi di coach Ramondino a trovare la vittoria.

COSI' IN GARA 2 – Dominio trevigiano quello in gara 2, con la De’ Longhi che vince 83-54 e impatta la serie. Per i rossoblu, il miglior realizzatore è stato Aka Fall, con 11 punti e 9 rimbalzi. Subito dietro di lui, a quota 10 punti, TJ Bray (3 assist e il 33% da tre) e Giovanni Tomassini. Anche per i biancoblu sono stati tre i giocatori in doppia cifra: il baby Davide Moretti (13 punti, 75% dalla lunga distanza), Marshawn Powell (24 punti con l’83% dal campo e 8 rimbalzi) e Matteo Negri (12 punti). A fare la differenza in questa partita sono stati i rimbalzi, ben 52 a 30 per la squadra di coach Pillastrini. E uno specchio importante lo sono stati anche i tiri liberi, con la Novipiù che ne ha realizzati solo 5/11 contro il 13/15 della De’ Longhi.

BORSINO JUNIOR – Vangelov ancora indisponibile. Tutto gli altri saranno a disposizione di coach Marco Ramondino.

LE DICHIARAZIONI - Marco Ramondino – “Nei Playoff fortunatamente non c’è valore per la differenza canestri ma conta vincere o perdere e noi veniamo a Casale dopo aver fatto un grande colpo a Treviso in gara 1. Sicuramente siamo consapevoli delle potenzialità che ha Treviso, potendo vincere sul nostro campo, ma siamo anche consapevoli del livello di pallacanestro che abbiamo espresso nei primi 50’ della serie. Dobbiamo ripartire dalle cose buone e cercare di allungare il tempo in cui siamo continui nel gioco. Questa secondo me è la chiave ed è il fattore su cui punta Treviso, cioè lavorarci ai fianchi e alla lunga far pesare la profondità della sua panchina e la sua capacità di tenere sempre alto il livello d’intensità. Questo è il primo aspetto su cui sforzarci, pareggiare l’intensità e la continuità di Treviso e poi cercare i piccoli adeguamenti tecnici che ci possono portare i maggiori vantaggi per questa partita”.Giovanni Tomassini - “Vogliamo subito riscattare questa brutta prestazione che abbiamo fatto, per i 30 punti subiti di distacco, ma soprattutto perchè non abbiamo sostanzialmente giocato. Abbiamo giocato malissimo, non abbiamo mosso la palla e non abbiamo giocato di squadra, quindi vogliamo cancellare la partita e cercare di giocare come abbiamo fatto in gara 1, cercando anche dei tiri aperti che poi possono entrare o meno, però è il modo di interpretare la partita che deve cambiare”.

LE INIZIATIVE PER I TIFOSI – Partecipa a JC Coffee: sabato mattina in 4 bar della città (Amnesia Cafè, Bar Civico 3, Caffè Giolitti e Caffè San Carlo dal 1984) avrai la possibilità di vincere un biglietto per la partita di sabato sera. Anche la Novipiù Junior Casale vuole complimentarsi con l’Fbc Casale Calcio per la meritata promozione in Serie D. Per questo motivo giocatori e staff saranno presenti alla partita di sabato sera tra Casale e Treviso. Domenica, invece, dalle 17 alle 19 presso il Centro Commerciale “La Cittadella”, c’e “Play for Ticket”. Possibilità di aggiudicarsi i biglietti per gara 4 tra Novipiù Casale e De’ Longhi Treviso.

HALFTIME GAME – Il gioco intervallo di sabato sera vedrà sfidarsi due abbonati in un divertente percorso di tiri a canestri, dove il vincitore si aggiudica dei prodotti offerti da “Ferraris Hotellerie e Casalinghi”, partner del gioco.

INFO UTILI – Si gioca sabato 7 maggio al PalaFerraris, con palla a due alle ore 21, arbitrano Grigioni, Bongiorni e Saraceni. La gara sarà raccontata in diretta sulla web radio ufficiale Radio Vand’A e in diretta video su LNP TV. Prevendita al PalaFerraris (sab 9/13 e dalle 17.30). Attiva, inoltre, la vendita online su vivaticket.it, con possibilità di scegliere manualmente il proprio posto e il “Print at home” per stampare da casa il biglietto d’ingresso, senza ritiro in cassa.