A2 - Marche a canestro: Forlì in finale supera la Poderosa Montegranaro

A2 - Marche a canestro: Forlì in finale supera la Poderosa Montegranaro

Non completa l’impresa la XL EXTRALIGHT®, che dopo aver battuto la Vuelle Pesaro in semifinale si inchina alla Unieuro Forlì nella finalissima del torneo “Le Marche a canestro” di Jesi. Dopo il grande sforzo profuso ieri per completare l’impresa contro il team pesarese, oggi coach Ceccarelli non ha voluto tirare troppo il collo ai suoi ragazzi, ruotando ampiamente tutti gli 11 giocatori a disposizione senza preoccuparsi troppo del risultato.

Ne è uscita fuori una partita dove Forlì, priva del suo faro Naimy, ha condotto praticamente dall’inizio alla fine, pur riuscendo a chiudere i conti soltanto nei minuti finali. Ai gialloblu non è bastato un Corbett venuto fuori alla distanza (12 dei suoi 16 punti sono arrivati nella ripresa) ed un Amoroso anche oggi molto in palla. La Unieuro ha preso il pallino del match sin dai primi minuti, trascinata da un pimpante Bonacini (nominato Mvp del torneo) e da un incisivo Diliegro, anche se la Poderosa ha tenuto sempre la scia della formazione romagnola. Dopo essere scesa anche a -12, la Poderosa trova nel quarto periodo la forza di riavvicinarsi fino a -5 (67-72 a 4’ dalla sirena con canestro di uno Zucca molto presente), ma un paio di canestri di Castelli spengono le ultime velleità gialloblu.

Si chiude quindi con una sconfitta il precampionato gialloblu, esattamente come 12 mesi fa e sempre nella finale di questo torneo. La speranza è che sia anche quest’anno di buon auspicio. Ora solo sei giorni dividono la Poderosa dallo storico esordio nel campionato di A2: sabato alle 20.30 trasferta emiliana per sfidare la Bondi Ferrara.

 

XL EXTRALIGHT® MONTEGRANARO-UNIEURO FORLI’

MONTEGRANARO: Rivali 6, Campogrande 6, Maspero 1, Treier 4, Bertocco 2, Zucca 4, Corbett 16, Amoroso 14, Mitt ne, Urso, Powell 10, Gueye 7. All.: Ceccarelli.

FORLI’: Diliegro 17, Castelli 8, Fallucca 8, Campori 2, Jackson 20, Gellera 1, Bonacini 17, Severini 4, Thiam ne, De Laurentiis 2. All.: Valli.

PARZIALI: 18-21, 18-20, 20-20, 14-19.