A2 - Marc Trasolini miglior giocatore di aprile in A2 Citroën Ovest

A2 - Marc Trasolini miglior giocatore di aprile in A2 Citroën Ovest

MIGLIOR GIOCATORE SERIE A2 CITROËN OVEST
MARC TRASOLINI (BCC Agropoli)

Quarto successo stagionale per Trasolini, protagonista nell’ottimo finale di stagione regolare della BCC Agropoli. L’ala italo-canadese, già vincitore a ottobre, novembre e dicembre, ha avuto una valutazione media di 30.5. Quattro doppie-doppie in altrettante gare per lui, con medie di 22.3 punti e 12 rimbalzi a gara, il 70% dal campo, il 70% ai liberi e 5.3 falli subiti. Alle sue spalle un altro giocatore di Agropoli, Terrance Roderick, mentre chiude al terzo posto David Loubeau (La Briosa Barcellona). Primo degli italiani Mitchell Poletti (Assigeco Casalpusterlengo), ottavo con una valutazione media di 21.8.

La classifica di aprile in A2 Citroën Ovest
1)  Marc Trasolini (BCC Agropoli)   30.5
2)  Terrance Roderick (BCC Agropoli)   28.5
3)  David Loubeau (La Briosa Barcellona)   24.8   (media punti 18.5)
4)  Tyler Smith (Paffoni Omegna)   24.8   (media punti 16.5)
5)  De’Mon Brooks (Orsi Tortona)   24.3

Il premio è messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con il presenting sponsor "Viticoltori Ponte", ed è riferito alle gare giocate nei turni di campionato disputati ad aprile (dalla 27^ alla 30^ giornata, 4 partite). Le date prese in considerazione sono quelle ufficiali del turno di campionato, e non quelle delle variazioni legate ad esigenze televisive o indisponibilità dei campi. Viene nominato Miglior giocatore colui che nel mese in esame totalizza la miglior media punti nell’indice di valutazione FIBA. 

Trasolini sarà premiato, in occasione di una delle prossime gare casalinghe dei playoff di Serie A2 Citroën, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro in collaborazione con “Viticoltori Ponte”, presenting sponsor dell’iniziativa. E che a sua volta omaggerà i vincitori con una prestigiosa bottiglia magnum di uno dei prodotti di punta dell’azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV).

Il riepilogo dei vincitori del premio “I migliori del mese” nella categoria giocatori.

Giocatori A2 Citroën Ovest
Ottobre: Marc Trasolini (BCC Agropoli)
Novembre: Marc Trasolini (BCC Agropoli)
Dicembre: Marc Trasolini (BCC Agropoli)
Gennaio: Terrence Roderick (BCC Agropoli)
Febbraio: Alan Voskuil (Acea Roma)
Marzo: Jamal Olasewere (Acea Roma)
Aprile: Marc Trasolini (BCC Agropoli)