A2 - Lunedì di gara 1 playoff per la Mens Sana 1871 a Imola

A2 - Lunedì di gara 1 playoff per la Mens Sana 1871 a Imola

L'attesa per cominciare i primi playoff di A2 per la Mens Sana Basket 1871 nella sua brevissima quanto già intensa storia - per tacere del passato glorioso - è quasi finita. La pausa dall'ultima di campionato ha permesso di recuperare Dane Diliegro e con il roster al completo ci si trasferisce a Imola per la prima di due gare consecutive in terra romagnola (2 e 4 maggio). Per Alessandro Ramagli e Alex Ranuzzi, allenatore e capitano della formazione toscana chiamati a presentare la sfida, l'Andrea Costa è sicuramente un cliente molto scomodo.

Alessandro Ramagli spiega infatti: “C’è la curiosità di giocare contro una squadra dell’altro girone. Imola fa del ritmo il proprio cavallo di battaglia. A metà campo gioca condividendo la palla ed usando un sistema di gioco tipico del loro  allenatore, la triple post offence. Ticchi è un allenatore di grande esperienza e qualità. La squadra gioca molto bene ed ha raggiunto dei risultati forse inaspettati ad inizio stagione. Sarà un playoff molto duro, intenso, difficile dove queste due squadre cercheranno di mettere in campo le loro armi migliori per portare a casa le tre partite necessarie per il passaggio del turno”.

Alex Ranuzzi aggiunge alle parole del tecnico: “Quella con Imola sarà una serie molto equilibrata, tra due squadre che hanno fatto meglio rispetto alle aspettative di inizio stagione. Una squadra più esperta di noi, con giocatori come Prato e Maggioli abituati ad affrontare serie playoff e partite di questo tipo. Dovremo essere bravi a sfruttare la nostra energia, essere pazienti, determinati e mantenere la testa ed il controllo sul gioco e la partita”. Palla a due alle ore 21 del 2 maggio al PalaRuggi di Imola. Arbitreranno i signori Nicolini, Caruso, Capotorto. In diretta su LNP TV Pass.