A2 - Legnano ha molti più stimoli della Viola Reggio Calabria per l'ultima di stagione regolare

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 238 volte
A2 - Legnano ha molti più stimoli della Viola Reggio Calabria per l'ultima di stagione regolare

Ultima gara della stagione regolare per i Knights che ospitano la Viola Reggio Calabria, in una partita che inciderà sulla classifica finale più per la TWS che per Reggio Calabria. Infatti la Viola, posta ormai la retrocessione matematica di Agropoli da un paio di turni, anche in caso di vittoria non guadagnerebbe posizioni in classifica in vista dei playout che la vedranno partire come 15esima squadra del girone Ovest. Diversa la situazione per i Knights che ora occupano il terzo posto, ma in caso di sconfitta e simultanea vittoria di Agrigento e Roma, andrebbero alla classifica avulsa a tre; questo potrebbe anche dare ai Knights la quarta posizione finale e non la terza.

Durante la stagione Reggio Calabria ha cambiato molto e tesserato, alla fine, addirittura 22 giocatori. Senza andare a ripercorrere tutti i cambiamenti di roster, possiamo dire che sicuramente non sarà della partita Lorenzo Caroti; infatti il play del 1997 ha ricevuto questa settimana due giornate di squalifica che (anche se ridotte a una) gli faranno saltare la gara contro i Knights. Rispetto all'andata è totalmente cambiata la coppia di stranieri con l'ingaggio di Marshawn Powell e Alan Voskuil. Powel è un centro di grande potenza e tecnica, che è stato già avversario della TWS quando era in casacca De' Longhi Treviso, dove per due stagioni si è fatto molto apprezzare per la concretezza e la presenza in campo. Per Alan Voskuil il discorso invece è diverso. Infatti la guardia tiratrice ha avuto lunghi trascorsi italiani iniziati nel 2011/12 con la maglia della UC Piacentina e poi continuati soprattutto con Biella e Virtus Roma, dove ha sempre avuto una media punti oltre la doppia cifra. Allenato anche da Bobby Knight alla Texas Tech University, Voskuil ha anche vinto la gara del tiro da 3 punti, durante l'All Star Game 2015 tenutosi al PalaBam di Mantova.

SITUAZIONE KNIGHTS
Navarini ha ricominciato ad allenarsi in maniera graduale, ma difficilmente sarà in campo sabato sera. Tutti gli altri Knights in forma, compreso Mosley che scenderà in campo regolarmente

ARBITRI
TIROZZI ALESSANDRO di BOLOGNA (BO)
MAFFEI LUCA di PREGANZIOL (TV)
BRAMANTE ANGELO VALERIO di SAN MARTINO BUON ALBERGO (VR)