A2 - Le date della pre season del Basket Recanati

A2 - Le date della pre season del Basket Recanati

Giorni di frenetica attività in casa US Basket Recanati con l’intera dirigenza intenta a pianificare ogni dettaglio in vista della prossima stagione.  Si lavora per completare nella maniera migliore possibile il roster da affidare a coach Marco Calvani e parallelamente si pianificano le tappe del percorso che sarà culminato con l’inizio del prossimo campionato di Serie A2.

La Società leopardiana nel frattempo ha definito il programma della preseason stilando il calendario delle amichevoli che dovranno rodare al meglio il motore gialloblu. Il tutto avverrà dopo l’inizio della preparazione che è fissato per martedì 16 agosto con il raduno della squadra e il primo allenamento. L’avvio della stagione avrà un prologo nei giorni 9 e 10 agosto quando tutto il roster si sottoporrà alle tradizionali visite mediche di rito sotto l’attenta regia dello staff medico.

Il primo appuntamento sul campo è previsto per giovedì 1°settembre con il test contro la matricola Eurobasket Roma che si giocherà a L’Aquila. Mercoledì 7 si alza il livello di difficoltà con l’amichevole sul campo della Consultinvest Pesaro. I primi due punti dell’anno saranno messi in palio nella semifinale del quadrangolare che si giocherà venerdì 9 settembre al PalaCingolani di Recanati contro l’Aurora Basket Jesi. Al torneo parteciperanno anche la Poderosa Basket Montegranaro e il Roseto Sharks. Domenica 11, sempre nell’impianto recanatese, le due finali. La preseason di Pierini e compagni proseguirà poi mercoledì 14 settembre in casa della Proger Chieti, trasferta che anticiperà di tre giorni un triangolare che verrà giocato al PalaPrometeo Estra “Liano Rossini” di Ancona, nuova casa della squadra leopardiana. Sabato 17 settembre, con la formula di 20’ per ogni gara, l’US Basket Recanati affronterà ancora Chieti e l’Aurora Jesi. In quella occasione la squadra di Marco Calvani sarà presentata al pubblico di Ancona in un evento che vedrà la partecipazione degli atleti della Stamura Basket e CAB Stamura, società doriche che sposano l’ingresso nel capoluogo dell’US Basket Recanati e con le quali il sodalizio recanatese ha allacciato rapporti di collaborazione. Il calendario del precampionato terminerà sabato 24 settembre con un nuovo test contro i leoncelli jesini, questa volta sul loro campo. Durante questo periodo verrà anche organizzata, in data ancora da definire, la presentazione direttamente a Recanati. Gli orari delle amichevoli sono in via di definizione e verranno comunicati non appena saranno stati decisi. Giovedì 1°settembre sarà presentata alla stampa e ai tifosi la campagna abbonamenti relativa alla stagione 2016/2017.

Riepilogo attività di precampionato

9-10 agosto: Visite mediche (idoneità sportiva e valutazione nutrizionistica)
16 agosto: Raduno al PalaCingolani di Recanati e primo allenamento
1°settembre: Conferenza stampa presentazione campagna abbonamenti
1°settembre: Amichevole. Eurobasket Roma-US Basket Recanati (a L’Aquila)
7 settembre: Amichevole. Consultinvest Pesaro-US Basket Recanati (a Pesaro)
9 settembre: Semifinale quadrangolare di Recanati. US Basket Recanati-Aurora Basket Jesi
11 settembre: Finale quadrangolare di Recanati vs Poderosa Bk Montegranaro o Roseto Sharks
14 settembre: Amichevole. Proger Chieti-US Basket Recanati (a Chieti)
17 settembre: Triangolare ad Ancona con Aurora Jesi e Proger Chieti (partite di 20’)
24 settembre: Amichevole Aurora Basket Jesi-US Basket Recanati (a Jesi)