A2 - Latina lotta ma Legnano non perdona le assenze

A2 - Latina lotta ma Legnano non perdona le assenze

In occasione della quinta giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West la Benacquista Assicurazioni Latina Basket  priva di Riccardo Tavernelli infortunato e del secondo straniero che non è riuscito ad arrivare per questa sfida, ha affrontato la compagine della FCL Contract Legnano Basket uscendo a testa altissima dal parquet del PalaBorsani. Il risultato finale 83-76 ha premiato i padroni di casa, ma i nerazzurri hanno lottato con grande spirito di squadra fino all’ultimo secondo, come testimonia la tripla di Capitan Pastore realizzata a fil di sirena. Una gara difficile da affrontare per via delle rotazioni ridotte e della solidità dell’avversario, anche se la Benacquista ha giocato una buonissima partita, riuscendo per alcuni tratti di gara  a portarsi anche in vantaggio e, comunque, dando del filo da torcere alla compagine dei Knights. Ancora una volta cinque gli uomini in doppia cifra per il team latinense con una buonissima prova di Marco Laganà, che ha messo a referto 21 punti personali, con un’altra doppia/doppia di BJ Raymond autore di 17 punti e 10 rimbalzi, oltre ad aver distribuito 4 assist ai compagni, grande prestazione anche del giovane Giovanni Allodi, che ha firmato 13 punti e catturato 8 rimbalzi. Ottimo il contributo del capitano Andrea Pastore che, oltre ad aver realizzato 12 punti, ha distribuito 5 assist e tenuto alto il livello di concentrazione di tutta la squadra. Da sottolineare anche i 9 punti e 3 assist di Andrea Saccaggi e i 4 punti del giovane Alfonso Di Ianni.

FCL Contract Legnano Basket vs Benacquista Assicurazioni Latina Basket 83-76  (26-21, 40-40, 56-60)

FCL Contract Legnano Basket: Tomasini n.e., Zanelli 6, Roveda n.e., Maiocco 3, Martini 4, Gazineo n.e., Toscano 18, Berra n.e., Tosi n.e., Raivio 32, Mosley 13, Pullazi 7. Coach Ferrari.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Guerra n.e., Tavernelli n.e,, Laganà 21, Saccaggi 9, Allodi 13, Pastore 12, Di Ianni 4, Jovovic, Tricarico n.e., Ambrosin, Raymond . Coach Gramenzi. Vice Di Manno.

Note: Legnano tiri da due 59% (26/44) tiri da tre 27% (8/30) tiri liberi 64% (7/11). Latina tiri da due 50% (19/38) tiri da tre 33% (8/24) tiri liberi 67% (14/21).

Arbitri: Moretti Mauro di Marsciano (PG), Maffei Luca di Preganziol (TV), Del Grego Stefano di Verona.

Il prossimo appuntamento con la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è fissato per domenica 5 novembre alle ore 18:00, tra le mura amiche del PalaBianchini, dove i nerazzurri riceveranno la formazione della Eurotrend Biella reduce dalla vittoria casalinga sulla Leonis Roma (77-71).