A2 - Latina, coach Gramenzi: «Test positivo anche per i più giovani l'amichevole con la Vis Nova»

A2 - Latina, coach Gramenzi: «Test positivo anche per i più giovani l'amichevole con la Vis Nova»

Sul parquet del PalaBianchini, sabato 27 agosto alle ore 18:30,  la Benacquista Assicurazioni Latina Basket si è cimentata nella prima amichevole della stagione 2016/17. A far visita ai nerazzurri è stata la compagine capitolina della Vis Nova Roma, neo promossa in Serie B. Prima dell’inizio della sfida si è osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto del centro Italia. La gara è stata giocata su quattro tempi da 10 minuti con il punteggio azzerato al termine di ogni quarto. Dal roster nerazzurro assente soltanto Roberto Rullo, ancora in fase di recupero dal problema muscolare causato da un precedente allenamento estivo. Coach Gramenzi ha fatto ruotare tutti i suoi uomini, dando spazio anche ai più giovani, che hanno prontamente dato il loro contributo in campo.

Al termine dello scrimmage il capo allenatore del club pontino ha evidenziato l’importanza delle amichevoli che vengono disputate nel corso della preseason sottolineando che, chiaramente, sarà necessario tempo e lavoro duro per ottimizzare quanto provato nel corso degli allenamenti in palestra e arrivare preparati al prossimo 2 ottobre, data in cui partirà il campionato: «E’ stato il primo test dopo una settimana di allenamento, seppure non al completo, ed è stato estremamente utile per poter provare alcune soluzioni sulle quali abbiamo lavorato in palestra. L’esito di questa prima verifica è stato positivo, anche più di quanto mi aspettassi in questa fase. Anche i più giovani si sono fatti trovare pronti per giocare, come è giusto che sia.  Le amichevoli della preseason servono per capire il reale livello di ogni giocatore e per consentire loro di creare la giusta sinergia sul campo».

I tabellini

Benacquista Assicurazioni Latina Basket vs Simply Vis Nova Basket (18-20, 25-9, 26-11,27-18)

Benacquista Assicurazioni Latina Basket:  Mascolo 13, De Ninno, Alredge 11, DeShields 18, Allodi 16, Uglietti 4, Pastore 15, Di Ianni 2, Piccinini 8, Poletti 9. Coach Gramenzi.

Simply Vis Nova Basket: Rossetti M. 1, Casale 6, Rossetti T. 9, Misino, Argenti 3, Saccone 3, Fiorucci, Casoni, Pierangeli 9, Barracco 16, Legnini 5, Iannilli 6. Coach Martiri.