A2 - La Zeus incontra la Leonis Roma. Coach Rossi:“Dobbiamo fare un’ottima prestazione per i nostri tifosi”

A2 - La Zeus incontra la Leonis Roma. Coach Rossi:“Dobbiamo fare un’ottima prestazione per i nostri tifosi”

Voglia di rivincita e di fare bella figura, questo lo spirito con il quale domani la Zeus Energy Group Rieti affronterà la Leonis Roma nell’ultima partita in casa della regular season.

 Per coach Rossi: “C’è grande voglia di finire l’ultima partita della regular season in casa positivamente, coscienti che il nostro tifo sarà in grado di darci la carica per fare una partita di grande rabbia per via delle ultime due sconfitte che hanno lasciato l’amaro in bocca. Abbiamo desiderio di congedarci bene con i nostri tifosi perché ci hanno sempre supportato, nei momenti belli e meno positivi della stagione. Ovviamente sappiamo di giocare di fronte ad una squadra in forma che da gennaio ha collezionato 8 vittorie ed in pieno ritmo play-off con un riassettando del roster originario e cambi in corsa”.

In settimana il gruppo ha avuto modo di testare il nuovo innesto, Ryan Oneil Martin e le prime impressioni per  coach Rossi sono state positive: “il suo modo di porsi all’interno del gruppo, con grande carica e serenità è sicuramente positivo. Dal punto di vista tecnico speriamo possa dare il suo miglior contributo, anche se ambientarsi, in poco tempo, in un campionato molto strategico come quello italiano, non è semplice. Sono comunque fiducioso visti gli allenamenti fatti sino ad ora, dove si è dimostrato pronto per la sfida di domani”.

A differenza del primo incontro di andata, anche la Leonis Roma ha subito dei cambiamenti.  “Sappiamo che Roma dal punto di vista difensivo è molto solida in particolare nell’uno contro uno con difensori affidabili come Venuto, Piazza, Bonessio e Cesana. A differenza della partita di andata, hanno un equilibrio offensivo spostato sul perimetro, dove  tutti possono far canestro e questa è la difficoltà maggiore”, cosi conclude coach Rossi la presentazione dell’incontro, dove speriamo siano numerosissimi i tifosi reatini.

Appuntamento quindi a domani per Zeus Energy Group Rieti vs Leonis Roma, palla a due ore 18:00 al PalaSojourner.