A2 - La Virtus torna subito in campo per Gara 2 contro Recanati. Caja: «Servirà la stessa energia di ieri»

A2 - La Virtus torna subito in campo per Gara 2 contro Recanati. Caja: «Servirà la stessa energia di ieri»

Ritorno in campo immediato per l’Acea Virtus Roma, che nel pomeriggio sarà impegnata al Palazzetto dello Sport per preparare Gara 2 dei playout di Serie A2 Citroën contro Recanati, in programma domani alle ore 20,45.

Tutti a disposizione per la squadra capitolina, che ieri ha raccolto la decima vittoria casalinga della stagione. Tra le fila virtussine spicca la prova di Jamal Olasewere, che ha chiuso la prima gara della serie totalizzando 20 punti, 12 rimbalzi, 1 stoppata, 1 palla recuperata, 2 assist e 22 di valutazione, centrando la settima doppia doppia stagionale.
Prosegue la vendita dei biglietti della partita, disponibili nei punti vendita della rete TicketOne, online sul sito www.ticketone.it, attraverso il call center TicketOne chiamando il numero 892.101 e presso la biglietteria del Palazzetto dello Sport, aperta oggi dalle ore 16 alle ore 19 e domani dalle ore 17,45 in poi.
Sempre al Palazzetto questa sera alle ore 20,30 si terrà la gara-evento di beneficenza dell’associazione BasketArtisti, che metterà a confronto le selezioni degli artisti di Nord e Centro-Sud. Durante la partita verranno raccolti fondi in favore di Vite Coraggiose, la campagna sociale a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie rare della Fondazione Bambino Gesù, e di Sogni Onlus.

Coach Attilio Caja ha presentato così la gara: «Il “primo quarto” di questa serie è andato, siamo molto contenti ma adesso dobbiamo pensare solamente a Gara 2, che sarà altrettanto difficile come lo sarà tutta la serie. Ieri le due squadre hanno combattuto molto, soprattutto difensivamente, proprio la difesa sarà una delle chiavi di questi playout. Una successione di partite così ravvicinate comporta inevitabilmente una serie di cambiamenti a livello di situazioni di gioco sia offensive che difensive, entrambe le squadre proporranno degli accorgimenti in funzione di quanto accadrà gara dopo gara, ma l’energia e la mentalità con la quale vengono affrontate le partite rimangono gli aspetti più importanti. Dovremo scendere in campo con la stessa durezza mentale di ieri cercando di migliorare le cose che hanno funzionato meno bene».

Anche il capitano Giuliano Maresca ha parlato dell’incontro di domani: «Con la vittoria di ieri abbiamo fatto il primo passo dei tre che ci servono per raggiungere il nostro obiettivo. Non è stata una bellissima partita ma sapevamo che questa serie si deciderà difensivamente, abbiamo schierato la difesa che volevamo mettendoli in difficoltà su un paio di situazioni e siamo riusciti a contrastare il loro gioco a campo aperto, una delle principali armi a loro disposizione. Domani ci aspetta un’altra battaglia nella quale può cambiare tutto rispetto a Gara 1, dal rendimento dei singoli giocatori alla tipologia di gara, dobbiamo analizzare un paio di situazioni per essere pronti per la partita».

Arbitreranno l’incontro i signori Enrico Bartoli (Trieste), Francesco Terranova (Ferrara) e Daniele Yang Yao (Vigasio, VR).