A2 - LA Virtus Roma cade sotto la pioggia di triple di Recanati

A2 - LA Virtus Roma cade sotto la pioggia di triple di Recanati

Situazione complessa e spalle al muro per la Virtus Roma che straperde Gara 3 del primo turno di playout di Serie A2 Citroën in casa del Basket Recanati che prende letteralmente a pallate la squadra capitolina, nemmeno fosse Golden State, con ottime percentuali al tiro (20/38 da 3). Gli uomini di Caja reggono solo un primo quarto equilibrato, poi sono costretti a inseguire per il resto dell’incontro, inutilmente.

Partita intensa fin dalla palla a due, con Roma che prova a fare l’andatura con Maresca e Olasewere mentre Recanati rimane in scia grazie ai canestri dall’arco di Maspero, Smith e Lawson. La Virtus prova ad accelerare piazzando un break di 8-0 ancora con Maresca e Olasewere, ma a cavallo tra primo e secondo quarto incassa un controparziale di 13-0 che porta i gialloblù avanti di tre possessi. L’Acea accorcia le distanze, Recanati – che nel frattempo deve fare i conti con l’espulsione di coach Giancarlo Sacco – tiene Roma a distanza con le triple di Casini e Procacci e chiude il primo tempo 56-50.

Al rientro dagli spogliatoi i marchigiani mettono a segno 4 canestri consecutivi dall’arco con Traini e Smith e allungano sul +16. La Virtus prova a rimanere agganciata alla partita con Callahan, ma quando a metà dell’ultimo periodo prova a riportare lo svantaggio sotto la doppia cifra subisce da Pierini e Traini le triple che consegnano la partita ai marchigiani, che negli ultimi minuti possono arrotondare il risultato fino al 102-95 finale.

Basket Recanati-Acea Virtus Roma 102-95 (28-30, 56-50, 81-68)
Basket Recanati: Casini 12, Pierini 19, Nwokoye ne, Traini 18, Procacci 6, Bonessio ne, Allodi, Amorese ne, Maspero 5, Lawson 18, Smith 24. All. Sacco
Acea Virtus Roma: Olasewere 21, Meini 12, Maresca 18, Leonzio ne, Callahan 15, Flamini 2, Benetti 4, Voskuil 14, Casagrande 2, Bonfiglio 7. All. Caja