A2 - La Virtus Roma attende Napoli al Palazzetto. Bechi: «Contro Napoli mi aspetto una partita dura»

A2 - La Virtus Roma attende Napoli al Palazzetto. Bechi: «Contro Napoli mi aspetto una partita dura»

Dopo la doppia trasferta piemontese torna tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport la Virtus Roma che domani, alle ore 18.00, ospiterà il Cuore Napoli Basket in un match delicatissimo vista la classifica di entrambe le squadre. Vendita dei biglietti vietata ai residenti della regione Campania su disposizione del Prefetto di Roma.

Gli avversari – Roster rivoluzionato nelle ultime settimane per Napoli dopo la chiusura del girone d’andata. Oltre al cambio in panchina che ha visto la squadra affidata a Maurizio Bartocci, i campani hanno inserito la combo-guard Usa Jermaine Thomas (9.8 punti, 3.5 rimbalzi e 2 assist) al quale si è aggiunto, in uscita da Siena, Elston Turner che giocando in ala piccola nelle sue prime quattro uscite in maglia azzurra ha prodotto 21.5 punti con 3.5 assist. La regia della squadra è affidata a Bruno Mascolo (8.8 punti), mentre il rimpasto di mercato ha fatto sì che il lavoro sotto canestro sia diviso dalla coppia italiana formata da Alessio Ronconi e Guglielmo Caruso, aiutati in uscita dalla panchina da Nikolay Vangelov (6 punti e 3.6 rimbalzi). In dubbio la guardia-ala croata Stefan Nikolic (10.7 punti).

Le parole del coach – Queste le parole di coach Luca Bechi alla vigilia del match: «In Piemonte sono state due partite simili: siamo sati bravi a rimanere attaccati alla partita per tre quarti ma nell’ultimo periodo è mancata energia e quindi lucidità. Dalle due trasferte porto una squadra che ha combattuto e che è riuscita a giocare due partite competitive pur nella compattezza dell’organico, a stare attaccati alla partita contro avversari di livello. Queste sono buone sensazioni anche se non sono arrivati i due punti. Napoli è una squadra che ha cambiato pelle: ha inserito Thomas e Turner, mettendo quindi due americani nella posizione di 1 e 2. È una squadra che ha un ruolino di marcia diverso rispetto al solito: ha vinto in casa, perso due partite in trasferta di poco e ha perso di nuovo in casa contro Tortona. Soprattutto è una squadra che dimostra di combattere ancora e mi aspetto una partita dura. Al di là della classifica, Napoli ha mostrato di non mollare».

Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Calogero Cappello (Porto Empedocle), Fabio Ferretti (Nereto) e Marcello Callea (Sassari).