A2 - La nostra analisi: Roma Gas & Power EuroBasket

Scopri con noi, giorno per giorno, le protagoniste della A2 Citroen 2016/17
14.09.2016 08:12 di  Lorenzo Belli   vedi letture
Tony Easley
Tony Easley

BIO: la neopromossa Roma ha vissuto un'estate sicuramente meno travagliata rispetto all'altra compagine della Capitale, potendosi concentrare sull'allestimento di un roster che appare assolutamente competitivo per un posto ai play off. Confermato in panchina Bonora, gli slot per gli stranieri sono andati a Michael Deloach, da anni in SerieA2 (l'anno scorso a Ravenna con oltre 18 punti a partita), giocatore in grado di spostare l'ago della bilancia in una partita punto a punto grazie alle sue infinite via per trovare il canestro e a Tony Easley, botto estivo del mercato capitolino. Alla freschezza di Vangelov (uno dei migliori lunghi under) si contrappone l'esperienza di Righetti, Malaventura, Stanic e Bonessio, che dovranno dimostrare di non aver perso lo smalto passato per poter avere ancora impatto in questa categoria.

 

OCCHI SU: Tony Easley è sicuramente il giocatore più atteso della neopromossa romana. Ha maturato tantissima esperienza in Europa e al piano di sopra con Sassari e Venezia, dove ha dimostrato di essere un assoluto fattore in area se servito nei pressi del ferro: la sua fisicità sarà praticamente inarrestabile

RANKING PB: l'assenza di un vero 4 potrebbe pesare tantissimo in una categoria in cui la maggior parte delle squadre spende il proprio gettone per lo straniero in quel ruolo: la squadra è comunque competitiva e non avrà problemi a salvarsi.

 

ROSTER:

Nicolas Stanic (p – ARG/ITA - '84)

Riccardo Nardi (p - '88)

Michael Deloach (p/g – USA - '86)

Eugenio Fanti (g - '91)

Niccolò Petrucci (g - '89)

Matteo Malaventura (g/a - '78)

Alex Righetti (a - '77)

Daniele Bonessio (a - '88)

Nikolay Vangelov (c - '96)

Tony Easley (c – USA - '87)

Coach: Davide Bonora

 

A cura di: Riccardo Giordano