A2 - La nostra analisi: Remer Treviglio

23.09.2016 21:18 di  Riccardo Giordano   vedi letture
A2 - La nostra analisi: Remer Treviglio

BIO: dopo il passaggio al girone ovest, Treviglio riparte dalle certezza Marino, Sorokas e Rossi, ma soprattutto da Vertemati, coach che sta dimostrando anno dopo anno il proprio valore. Anche quest'anno la scelta è ricaduta sul mixare giocatori esperti con giovanissimi, senza la paura di schierarli, farli sbagliare per poi raccogliere i frutti del proprio investimento. Così si spiegano gli inserimenti di Cesana Pecchia e Nwohuocha, i quali avranno sicuramente minuti, mentre gli arrivi di Marini e Genovese permettono di partire con qualche certezza in più nella posizione di ala. Oltre al confermato Sorokas, giocatore che ha già dimostrato la propria utilità nelle piccole cose, lavorando spesso nella spazzatura della partita, la scelta dell'altro straniero è ricaduta su Adam Sollazzo, già in Italia nelle passate stagioni (Ravenna, Chieti e Recanati), sulla cui garanzia realizzativa non sussistono grandi dubbi, anche se per problemi fisici non ha ancora fatto il suo esordio coi bergamaschi.

OCCHI SU: Adam Sollazzo, giocatore in grado di segnare in ogni modo come già dimostrato, finendo spesso vicino al ferro con giocate che da sole meritano il prezzo del biglietto: 1 contro 1, attacco spalle a canestro, fisicità sono i marchi di fabbrica di questo ragazzo di origini lucane.

RANKING PB: il roster risulta molto corto sotto canestro, con Nwohuocha praticamente unico cambio dell'instancabile Rossi; anche sul perimetro la squadra sembra peccare, non disponendo di tiratori puri. In ogni caso le sapienti mani di Vertemati permetteranno a Treviglio di salvarsi comodamente, magari togliendosi qualche soddisfazione nelle mura amiche contro le big.

Roster:

Tommaso Marino (p)

Adam Sollazzo (g/a – USA)

Luca Cesana (g)

Andrea Pecchia (g/a)

Pierpaolo Marini (g/a)

Salvatore Genovese (a)

Paulius Sorokas (a/c – LIT)

Emanuele Rossi (c)

Curtis Nwohuocha (c)

Coach: Vertemati