A2 - La nostra analisi: NPC Rieti

20.09.2016 16:44 di  Riccardo Giordano   vedi letture
A2 - La nostra analisi: NPC Rieti

BIO: la conferma di Dalton Pepper è sicuramente il miglior acquisto dell'estate laziale; la scelta dell'altro straniero è ricaduta su Sims, ala grande passata anche dai Celtics con tanti punti nelle mani che potrà dividersi il peso offensivo col compagno grazie all'esperienza europea già maturata (Israele e Grecia su tutte). Gli acquisti del resto del quintetto, Zanelli (da Omegna), Chillo (da Treviglio), Di Prampero (da Agropoli) hanno il pregio di ringiovanire il roster con giocatori che hanno già maturato esperienza in Serie A2, con la possibilità quindi per il coach di approcciare la gara con l'idea di tenere ritmi più alti. Gli altri arrivi sono l'esperto Casini ed Eliantonio, a cui si aggiungono i confermati Della Rosa e Benedusi.

OCCHI SU: Dalton Pepper, guardia pura dotata di un tiro mortifero ha guidato a suon di ventelli la sua squadra alla salvezza; la sua conferma è certamente la scelta migliore per Rieti e per il ragazzo, che avrà modo di crescere ancora un anno nella città laziale in vista di una carriera che si svilupperà sicuramente a latitudini più alte.

RANKING PB: ci si aspetta qualcosa di meglio rispetto all'anno passato data la caratura dei due stranieri, anche se la scarsa profondità potrebbe essere il tallone d'Achille in un'eventuale volata playoff; in ogni caso la salvezza non dovrebbe essere in discussione.

Roster:

Alessandro Zanelli (p)

Gianluca Della Rosa (p)

Juan Marcos Casini (p/g – ARG/ITA)

Dalton Pepper (g – USA)

Federico Di Prampero (g)

Nicolò Benedusi (a)

Matteo Chillo (a/c)

Giacomo Eliantonio (a/c)

Deshawn Sims (a/c – USA)

Riccardo Trevisan (c)

Coach: Luciano Nunzi