A2 - La nostra analisi: Lighthouse Trapani

30.09.2016 14:52 di Riccardo Giordano   vedi letture
A2 - La nostra analisi: Lighthouse Trapani

BIO: ogni anno sembra l'anno giusto per la squadra siciliana, eppure vuoi per gli infortuni o per la scarsa chimica di squadra creatasi, Trapani non è mai riuscita a confermarsi laddove la carta la poneva. Quest'anno ci riproviamo, considerandola la squadra meglio assortita e più profonda di tutto il girone Ovest, anche se il precampionato è stato parecchio altalenante. Confermati ben 7 giocatori dall'anno passato, si è optato per un altro assetto, con l'acquisto del playmaker Tavernelli, molto richiesto anche da club di A1 sul mercato, con lo slittamento di Mays nel ruolo di guardia; Carleton Scott, già visto a Caserta, sembra perfetto in coppia con il confermatissimo Renzi, miglior lungo italiano della categoria, mentre il posto del 3 sarà occupato da Ganeto, rinnovato dopo una stagione tutto cuore in cui non ha mai fatto mancare il suo contributo. Anche la panchina risulta di livello, con Viglianisi atteso ad un salto di qualità importante, mentre le garanzie Tommasini e Filloy permetteranno di tenere sempre alta l'intensità in campo.

OCCHI SU: Keddric Mays, sembra banale dirlo, dato che è ormai una costante dei nostri parquet, ma quest'anno potrebbe innalzare ancora di più il suo livello di gioco visto il cambio di ruolo: come guardia tiratrice infatti avrà molte meno responsabilità di mettere in ritmo i compagni, potendosi concentrare sulla cosa che gli riesce meglio, fare canestro.

RANKING PB: come anticipato ci sbilanciamo, considerandola la squadra con qualcosa in più rispetto alle dirette avversarie, complice anche le tantissime conferme. Se dovessimo puntare il famoso dollaro sulla vincitrice della regular season il nostro andrebbe sicuramente su Trapani.

Roster:

Keddric Mays (p – USA)

Riccardo Tavernelli (p)

Claudio Tommasini (p/g)

Kenneth Viglianisi (p/g)

Giorgio Costadura (g)

Carleton Scott (a – USA)

Kevin Cusenza (a)

Gabriele Ganeto (a/c)

Demián Filloy (a/c – ARG/ITA)

Andrea Renzi (c)

coach: Ugo Ducarello