A2 - La nostra analisi: FMC Ferentino

21.09.2016 19:31 di  Riccardo Giordano   vedi letture
A2 - La nostra analisi: FMC Ferentino

BIO: dopo la "delusione" dell'anno passato, quando sulla carta sembrava una delle squadre più forti ai nastri di partenza, i gigliati provano a ripartire dai confermati Imbro', Raymond e Gigli, fuoriclasse della categoria, oltre a Carnovali e Benvenuti dalla panchina. La guida tecnica è stata affidata nuovamente a coach Ansaloni, subentrato a Fucà nello scorso dicembre, mentre la scelta dello straniero è ricaduta sul rookie Marcus Gilbert, ala piccola in uscita da Fairfield University dove ha fatto registrare numeri offensivi importanti, oltre ad aver dimostrato grande solidità difensiva. Per lo spot di guardia è stato riportato in Italia Bernardo Musso, già visto fra le altre a Pesaro, giocatore in grado di aprire il campo che ben si integra in questo roster equilibrato, fatto sia da tiratori sia da giocatori in grado di muoversi nel pitturato. 

OCCHI SU: BJ Raymond è un giocatore unico in questa categoria; portato in Italia da Biella due anni fa, anche l'anno scorso ha confermato le sue doti di tiratore mortifero, sia sugli scarichi sia direttamente dal palleggio; nonostante non sia altissimo e a prima vista sembri dotato di scarso atletismo, ha piedi veloci e un'agilità insospettabile che lo rendono uno scorer di prima qualità.

RANKING PB: il quintetto è probabilmente il migliore della Serie A2, dalla panchina si alzano giocatori che conoscono la categoria, è quindi doveroso aspettarsi una stagione nelle prime quattro della classe.

ROSTER:

Matteo Imbro' (p)

Nunzio Sabbatino (p)

Bernardo Musso (g – ARG/ITA)

Tommaso Carnovali (g/a)

Marcus Gilbert (a – USA)

B.J. Raymond (a/c – USA)

Angelo Gigli (c)

Edoardo Bertocchi (c)

Lorenzo Benvenuti (c)

Coach: Luca Ansaloni