A2 - La nostra analisi: Benacquista Latina

17.09.2016 14:20 di  Riccardo Giordano   vedi letture
A2 - La nostra analisi: Benacquista Latina

BIO: si riparte da Coach Gramenzi, oltre che dalla sorpresa Uglietti. Le partenze di Tavernelli e Ihedioha hanno cambiato i piani della società, che ha deciso di investire gran parte del budget su due giocatori importanti per la categoria quali Roberto Rullo e soprattutto Mitchell Poletti (quest'ultimo a Casalpusterlengo ha viaggiato a 15,5 punti più quasi 9 rimbalzi a partita), entrambi garanzia di affidabilità nei rispettivi ruoli. La regia sarà affidata al rookie Keron DeShields, proveniente da Tennessee State dove ha maturato un anno in più rispetto ai canonici quattro, mentre la scelta del lungo è ricaduta su Arledge, già in Europa nella passata stagione seppur nel non competitivo campionato svizzero. Le poche disponibilità hanno costretto a compiere una scommessa coraggiosa sulla panchina: saranno infatti i giovani Mascolo, Pastore, Di Ianni e Allodi a completare le rotazioni.

OCCHI SU: Keron DeShields avrò le chiavi dell'attacco della squadra laziale; in questo precampionato è partito fortissimo dal punto di vista realizzativo, dote già mostrata ampiamente al college, in questa nuova esperienza dovrà essere bravo a mettere in ritmo anche i vari Rullo e Poletti.

RANKING PB: l'inizio del precampionato non è stato convincente (3 sconfitte su 4 uscite), lo scarso budget e le partenze di punti fermi hanno contribuito a creare una discreta squadra, che però a nostro giudizio lotterà per la salvezza; nonostante la presenza di Rullo e Poletti la panchina corta potrebbe essere il vero problema dei laziali.

ROSTER:

Keron DeShields (p – USA)

Bruno Mascolo (p)

Andrea Pastore (p/g)

Roberto Rullo (g)

Lorenzo Uglietti (g)

Di Ianni Alfonso (g)

Jonathan Alredge (a/c – USA)

Mitchell Poletti (c)

Giovanni Allodi (c)

Coach: Franco Gramenzi