A2 - La nostra analisi: Basket Agropoli

28.09.2016 19:21 di  Riccardo Giordano   vedi letture
A2 - La nostra analisi: Basket Agropoli

Bio: la squadra rivelazione della scorsa stagione sembra aver ridimensionato i propri obiettivi, completando il roster solo negli ultimi giorni. Trasferitesi nella nuova casa del PalaCilento di Torchiara, la squadra campana ha optato per coach Finelli in panchina, con la speranza che la sua esperienza possa far crescere i giovani italiani a roster, Turel e Lucarelli su tutti. Confermati Santolamazza e Carenza, è chiaro che la scarsa competitività degli italiani a roster dovrà essere compensata dal valore dei due stranieri: Donell Taylor non necessita di presentazioni, dato che ha incantato in quel di Reggio Emilia, mentre Kevin Langford, reduce da una stagione in Belgio e fratello dell'ex Milano Keith, potrà avere un buon impatto in Serie A2 data la fisicità di cui è dotato. Completano le rotazioni Romeo, Contento e il centro Molinaro.

OCCHI SU: Donell Taylor è appena sbarcato ad Agropoli, siglandone già 18 alla prima uscita contro Ferentino. Realizzatore puro, in grado di costruirsi sempre una conclusione ad alte percentuali, si candida prepotentemente a capocannoniere del campionato, sperando che la sua esperienza possa servire anche a guidare i compagni.

RANKING PB: nonostante i due stranieri siano di assoluto livello, il parco italiani non sembra dare le garanzie necessarie per fare una stagione tranquilla, tant'è che il precampionato è stato disastroso; la nostra previsione è che veleggerà nelle parti basse della classifica, puntando a non retrocedere direttamente.

Roster:

Riccardo Santolamazza (p)

Gabriele Romeo (p)

Mirco Turel (g)

Marco Contento (g)

Donell Taylor (a USA)

Giovanni Carenza (a)

Jacopo Lucarelli (a)

Kevin Langford ( a/c USA)

Lorenzo Molinaro (a/c)

Eugenio Amanti (a/c)

 Fallou Ndiaye (c)

coach: Finelli