A2 - La nostra analisi: Angelico Biella

Scopri con noi, giorno per giorno, le protagoniste della A2 Citroen 2016/17
16.09.2016 07:58 di Lorenzo Belli   vedi letture
Mike Hall
Mike Hall

BIO: chiamata al riscatto dopo un'annata storta, chiusa comunque con una salvezza tranquilla, il GM Sambugaro ha deciso di rompere con il passato provando a dare continuità al progetto: confermato Carrea in panchina, Biella è riuscita a ripresentare 4/5 del suo quintetto, vale a dire Venuto, Ferguson, capocannoniere dello scorso anno con 23 punti ad allacciata di scarpe, De Vico, fresco della fascia da capitano e Mike Hall, il cui ginocchio ha risposto positivamente nei primi test stagionali; ad essi si aggiungeranno Amedeo Tessitori, eterna promessa che in Serie A2 potrebbe finalmente mostrare il proprio valore, stante l'assenza di atletismo nei pari ruolo avversari e Mattia Udom, ex Siena. L'aspetto più coraggioso di questo progetto? Solo 6 giocatori con esperienza nella categoria, il settimo, ottavo e nono uomo di questa versione biellese saranno infatti i giovani del vivaio Pollone, Wheatle e Massone.

 

OCCHI SU: Mike Hall sarà il giocatore tuttofare di Biella, l'anno scorso, fino all'infortunio, ha letteralmente dominato le partite, conquistando ogni singolo rimbalzo possibile, segnando quando contava, illuminando il gioco con visioni da playmaker. Se il ginocchio regge, Biella ha uno dei 4 più forti del girone

RANKING PB: nonostante la società non si sia sbilanciata, come suo solito, quest'anno si è convinti che Biella tornerà ad occupare i piani che contano della classifica; certo, l'esperimento è rischioso, ma i play off, probabilmente non da testa di serie, sembrano un obiettivo alla portata degli uomini di Carrea.

 

ROSTER:

Jazzmar Ferguson (p – USA - '88)

Marco Venuto (p - '85)

Federico Massone (p - '98)

Luca Pollone (g/a - '97)

Niccolò De Vico (a - '94)

Carl Wheatle (a - ING/ITA - '98)

Michael Hall (a/c – USA/IRL - '84)

Mattia Udom (a/c - '93)

Amedeo Tessitori (c - '94)

Luca Rattalino (c - '97)

Coach: Michele Carrea

 

A cura di: Riccardo Giordano