A2 - La nostra analisi: Andrea Costa Imola

Scopri con noi, giorno per giorno, le protagoniste della A2 Citroen 2016/17
18.09.2016 17:39 di  Lorenzo Belli   vedi letture
A2 - La nostra analisi: Andrea Costa Imola

BIO: Dopo tanti anni in cui le delusioni sono state cocenti l'Andrea Costa si è riscoperta vincente raggiungendo i quarti di finale nella corsa alla promozione, una grande iniezione di fiducia per una piazza storica, competente e da parecchie stagioni nelle principali categorie nazionali. Proseguire sulla buona strada tracciata è l'obbiettivo e la riconferma dei veterani Maggioli e Prato assieme ad Hassan, oltre che di coach Ticchi, sono la base di questo progetto; intrigante il duo americano sugli esterni mentre il grande quesito rimane lo spot di “4” che non ha un giocatore di ruolo. Correre e giocare ad alti ritmi dovrebbe essere il DNA imolese, ricetta sempre affascinante.

 

OCCHI SU: Travis Cohn III, play maker con parecchi punti nelle mani è un attaccante esplosivo ed atletico con grandi capacità di attaccare il ferro; giramondo come pochi ha giocato ovunque in Europa: Ungheria, Slovenia, Cipro e persino in Islanda. Giunge ad Imola nel pieno della sua maturità – ha 27 anni – e con la responsabilità di essere il punto di riferimento principale per le ambizioni di play off dell'Andrea Costa

RANKING PB: Ripetersi è sempre molto complesso, specie in un campionato dove i valori variano molto rapidamente con l'attuale A2; certamente l'obbiettivo della Andrea Costa sarà quello di ritornare a disputare i play off, non sarà però una passeggiata di salute arrivare alla post season. Molto dipenderà dal rookie Norfleet e da come verrà “mascherato” il ruolo di “4”

 

ROSTER

Travis Cohn (p – USA - '88)

Andrea Tassinari (p - '96)

Massimiliano Cai (p - '97)

Brandon Norfleet (g – USA - '93)

Norman Hassan (g/a - '88)

Patricio Prato (a – ARG/ITA - '78)

Alex Ranuzzi (a - '86)

Jacopo Preti (a/c - '94)

Michele Maggioli (c - '77)

Jacopo Borra (c - '90)

Coach: Giampiero Ticchi