A2 - La Cagliari Dinamo Academy ingaggia l'esterno Mirco Turel

A2 - La Cagliari Dinamo Academy ingaggia l'esterno Mirco Turel

La Cagliari Dinamo Academy ha ingaggiato per la prossima stagione il talentuoso esterno italiano di 191 cm Mirco Turel, nato il 3 aprile del 1994 a Pordenone e figlio di Davide, giocatore professionista negli anni ’70 e ’80, ha esordito giovanissimo in Serie B dilettanti con la Falconstar Monfalcone nel 2010/2011.

Nell’estate del 2011 si è trasferito all’Aget Imola, in Legadue, dove è rimasto per tre stagioni prima di passare, nel febbraio del 2014, alla Madogas Natural Energy BNB.

L’anno successivo Turel è stato ingaggiato dalla Remer Treviglio, dove è rimasto anche nel 2015/2016 disputando un ottimo campionato di Serie A2 chiuso con 9 punti e 1,9 rimbalzi di media a match.

Dopo aver iniziato la scorsa stagione ad Agropoli, facendo registrare 7,9 punti di media a gara, l’esterno si è trasferito nel mese di febbraio alla Proger Chieti, dove ha avuto come compagno Marco Allegretti che ritrova proprio a Cagliari.

“Sono felicissimo – commenta Mirco Turel – di trasferirmi in una città così bella e importante e ringrazio la Cagliari Dinamo Academy per avermi dato l’opportunità di vestire questi colori. Metteremo tutto il nostro impegno per far rivivere le emozioni che Cagliari ha già provato tanti anni fa e per riportare l’entusiasmo che la città si merita”.