A2 - L'Eurotrend cerca l'impresa nella tana di Agrigento

A2 - L'Eurotrend cerca l'impresa nella tana di Agrigento

 

L'Eurotrend cerca l'impresa nella tana di Agrigento

Si conclude sul parquet del palasport di Porto Empedocle, domenica sera alle ore 18.00, il trittico di incontri in una settimana per l'Eurotrend Biella. Contro la Moncada Agrigento di coach Franco Ciani, attuale quinta forza in A2-Ovest con quattro vittorie e tre sconfitte, i rossoblù si avvicinano in fiducia all'ottava uscita della regular season, la nona per la compagine biellese: Ferguson e compagni hanno raggiunto mercoledì sera al Biella Forum il secondo piazzamento nella classifica del girone a quota 12 punti (con un turno in più), completando un importante poker di successi che li ha visti superare il talento di Eurobasket Roma, Latina, Siena e Reggio Calabria. Roster a completa disposizione di coach Michele Carrea.

I ROSTER

Moncada Agrigento: 00 Luca Savoca, 4 Paolo Rotondo, 5 Jalen Cannon, 6 Ruben Zugno, 7 Marco Evangelisti (cap.), 8 Giuseppe Cuffaro, 10 Giuseppe Magro, 11 Pendarvis Williams, 14 Lorenzo Ambrosin, 18 Tommaso Guariglia, 40 Simone Pepe, 44 Isacco Lovisotto.
Head coach: Franco Ciani.
Assistant coach: Luigi Dicensi.

Eurotrend Biella: 3 Jazzmarr Ferguson, 12 Albano Chiarastella, 15 Timothy Bowers, 16 Lorenzo Uglietti, 17 Andrea Ambrosetti, 18 Luca Pollone, 20 Matteo Pollone, 24 Carl Wheatle, 27 Luca Rattalino, 32 Amedeo Tessitori, 33 Giorgio Sgobba.
Head coach: Michele Carrea.
Assistant coach: Francesco Viola/Luca Baroni.

GLI EX

Nella fila della Moncada Agrigento il centro classe 1989 Paolo Rotondo, cresciuto nel Settore Giovanile rossoblù e in prima squadra dal 2005 al 2009. Nel roster dell'Eurotrend Biella l'ala classe 1985 Albano Chiarastella, ad Agrigento dal 2011 al 2017, capitano biancazzurro dal 2014 al suo trasferimento in Piemonte.

LA SQUADRA ARBITRALE

Moncada Agrigento-Eurotrend Biella sarà diretta dal Sig. Alessio Dionisi di Fabriano (AN), dal Sig. Daniele Yang Yao di Vigasio (VR) e dal Sig. Marco Catani di Pescara (PE).

PAROLA AL COACH

Michele Carrea: «Siamo dentro una settimana per noi particolare, divertente per i ragazzi perché giocare è il motivo per cui facciamo questo mestiere. Con tre partite è una settimana stimolante, a scapito sicuramente del lavoro sia di rinforzo del nostro sistema e dei nostri punti di forza, sia della preparazione alla gara. Abbiamo puntato in queste ore a un recupero di energie e ci siamo concentrati prevalentemente su quello. Pulita la testa dagli alibi di una partita infrasettimanale, abbiamo quindi cominciato a focalizzarci su Agrigento e su quello che serve per far bene domenica. Ci aspetta un campo difficile per la qualità del roster che affronteremo e del suo staff, che in questi anni ha dato grandissima continuità al Club in termini di risultato e performance. Con grande rispetto nei confronti della Moncada, squadra rinnovata che però ha già costruito un sistema efficace e messo nelle condizioni i propri giocatori di proporre una pallacanestro pericolosa, e con la difucia figlia degli ultimi risultati positivi che abbiamo conquistato, scendiamo in Sicilia per provare a fare la miglior partita possibile».