A2 - L'Eurotrend cerca il riscatto nella tana dei leoni

A2 - L'Eurotrend cerca il riscatto nella tana dei leoni

Dopo la sfortunata sconfitta contro Scafati, l'Eurotrend Biella va a caccia del riscatto nella tana della Bertram Tortona. Domani sera, ore 20.30, sul parquet del PalaOltrepò di Voghera i ragazzi di coach Michele Carrea proveranno a strappare i due punti ai vincitori della Coppa Italia LNP ma lo faranno in condizioni fisiche non ottimali. Oltre ad Amedeo Tessitori, uscito malconcio nel match contro i campani per una distorsione alla caviglia, in settimana anche il secondo centro del roster rossoblù, Luca Rattalino, si è “svagliato” compromettendo il proprio piano di preparazione alla sfida. Entrambi quindi difficilmente potranno essere della partita, e qualora riuscissero a recuperare non potranno garantire il massimo della condizione fisica. Sui legni di Voghera i rossoblù dovranno confrontarsi con una formazione in fiducia, nonostante la sconfitta subita a Trapani nell'ultimo turno, spinta da un migliore stato di forma fisico e mentale. Le due squadre arrivano alla 26^ giornata di A2 appaiate a quota 30 punti nel girone Ovest, con 15 successi e 10 sconfitte ciascuna, e in piena lotta per i primi piazzamenti Playoff; i Leoni di coach Pansa sono però un passo avanti ai lanieri, questo in virtù della vittoria conquistata all'andata al Forum nei possessi finali: 75-76 al quarantesimo.

 

I ROSTER

 

Bertram Tortona: 4 Davide Meluzzi, 5 Francesco Stefanelli, 7 Mirza Alibegovic, 9 Paulius Sorokas, 11 Todor Radonjic, 12 Milos Divac, 13 Alberto Apuzzo, 14 Francesco Quaglia, 15 Luca Garri (cap.), 22 Lorenzo Billi, 31 Lorenzo Gergati, 32 Kelvin Johnson, 35 Fyssal Yahya, 45 Marco Spanghero.

Head coach: Lorenzo Pansa.

Assistant coach: Edoardo Casalone/Vanni Talpo.

 

Eurotrend Biella: 3 Jazzmarr Ferguson (cap.), 12 Albano Chiarastella, 15 Timothy Bowers, 16 Lorenzo Uglietti, 17 Andrea Ambrosetti, 18 Luca Pollone, 20 Matteo Pollone, 24 Carl Wheatle, 27 Luca Rattalino, 32 Amedeo Tessitori, 33 Giorgio Sgobba.

Head coach: Michele Carrea.

Assistant coach: Francesco Viola/Luca Baroni.

 

GLI EX

 

Nel roster del Derthona Basket Luca Garri, a Biella nel 2005/2006 e dal 2008 al 2010, e Lorenzo Gergati, in maglia rossoblù nella stagione 2005/2006.

 

LA SQUADRA ARBITRALE

 

Bertram Tortona-Eurotrend Biella sarà diretta dal Sig. Gianluca Capotorto di Palestrina (RM), dal Sig. Sergio Noce di Latina (LT) e dal Sig. Antonio Bartolomeo di Cellino San Marco (BR).

 

PAROLA AL COACH

 

Michele Carrea: «Arriviamo da giorni in emergenza e quindi ci aspetta un derby complicato. Tessitori dopo lo stop di domenica difficilmente sarà della partita; anche Rattalino è ko, in settimana si è scavigliato in allenamento. Nella peggiore delle ipotesi saremo costretti a scendere in campo senza lunghi di ruolo. Questo è uno svantaggio ai blocchi di partenza, ma avere carte così diverse dal solito tra le mani e mischiarle potrebbe permetterci di avere in mano una combinazione imprevedibile e speriamo vincente. Di sicuro senza una partita agonisticamente di altissimo livello avremo poche chance di tornare a casa con i due punti. L'obiettivo è ripartire dalla strada intrapresa con Scafati, dove siamo stati performanti dal punto di vista di attenzione, disciplina tattica ed energia. Abbiamo iniziato la stagione con il desiderio di sorprenderci. La sorpresa più grande che possiamo dare ai tifosi nel derby è dare continuità alla prestazione offerta domenica contro Scafati, una prova che mi ha reso orgoglioso dei miei ragazzi».