A2 - L'Agribertocchi Orzinuovi va in scena a Montegranaro

A2 - L'Agribertocchi Orzinuovi va in scena a Montegranaro

Al termine della settima giornata di campionato, nella quale l’Agribertocchi Walcor Orzinuovi non è riuscita ad espugnare il campo di Ferrara, la squadra allenata da coach Crotti si trova ancora a 2 punti nella classifica generale. Gli orceani, nell’ottava giornata di campionato, saranno ospiti della Poderosa Montegranaro. La squadra marchigiana, dopo aver perso nella prima giornata a Ferrara, ha inanellato una serie di sei vittorie consecutive, che la proiettano al secondo posto solitario in classifica.
La Poderosa è guidata per la seconda stagione consecutiva da Gabriele Ceccarelli, coach 31enne fautore della promozione in A2 nella passata stagione. La compagine marchigiana si affida a due americani di spessore per il proprio roster: LaMarshall Corbett, che è riuscito a riscattarsi a Mantova nella stagione scorsa dopo un’annata di alti e bassi tra Treviso e Jesi nel 2015/2016. In maglia Poderosa sembra che stia arrivando la definitiva consacrazione per questa guardia classe ’88. In questo inizio di stagione oltre 19 punti per gara, andando a referto per tre volte sopra i 25 punti; e Marshawn Powell, ala/pivot con all’attivo due stagioni a Treviso, visto, sul finale della passata stagione, con la casacca della Viola Reggio Calabria guadagnarsi la salvezza da protagonista. Nelle prime sette giornate 16 punti e 10 rimbalzi scarsi a partita per lui. La Poderosa ha firmato in estate anche Valerio Amoroso, lungo classe ’80 con una carriera ultra decennale nel massimo campionato italiano. Amoroso ha vestito, negli anni, la maglia dell’altra squadra cittadina, la Sutor Montegranaro. Nelle prime uscite stagionali quasi 13 punti di media a partita per il lungo napoletano. La squadra marchigiana ha nel proprio roster un giovane di grande prospettiva: Luca Campogrande, esterno classe ’96 arrivato in estate a Montegranaro dopo due stagioni passate alla Fortitudo Bologna. Campogrande sta trovando nella Poderosa il minutaggio che non ha avuto nelle stagioni precedenti: quasi 27 minuti in campo con 9 punti e rotti di media a gara. Un altro giovane di sicuro avvenire che milita nelle fila dei montegranaresi è il playmaker classe ’98 Lorenzo Maspero. Il giocatore della Poderosa è stato in grado di mettere quasi 8 punti a partita in 17 minuti di utilizzo medio fino ad ora. Eugenio Rivali ed Ousmane Gueye sono stati gli unici due giocatori confermati dalla passata stagione. Rivali è il playmaker titolare della squadra. Nelle prime sette partite è stato capace di distribuire quasi 4 assist di media. Gueye, guardia classe ’82 sta trovando meno spazio rispetto alla stagione scorsa. Completano il roster: Dario Zucca, lungo classe ’96; Kaspar Treier, guardia/ala classe ’99; Arnold Mitt, pivot classe ’98; Diego Urso, guardia/ala classe ’98 e Giuseppe Angellotti, play classe 2000.
L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi si appresta ad affrontare una squadra in un momento di forma eccezionale. Tra le proprie mura è molto difficile battere la Poderosa, ma se l’atteggiamento della squadra orceana sarà quello visto per 35 minuti a Ferrara, allora nulla sarà dato per scontato. Appuntamento al Palasavelli di Montegranaro domenica 19 novembre alle ore 20:30.