A2 - Kenny Lawson miglior giocatore di novembre in A2 Citroën Est

A2 - Kenny Lawson miglior giocatore di novembre in A2 Citroën Est

MIGLIOR GIOCATORE SERIE A2 CITROËN EST - NOVEMBRE 2016
KENNY LAWSON (Virtus Segafredo Bologna)

Vittoria dell’ala-centro statunitense della Virtus, autore di un mese da 21.5 punti e 8.8 rimbalzi di media, con il 63% da 2, il 53% da 3 e l’88% ai liberi. Un novembre che ha visto la Virtus Segafredo imporsi in tutti e quattro gli incontri giocati. Lawson, con una valutazione media di 28.5, ha preceduto Taylor Smith (OraSì Ravenna) e Tim Bowers (Aurora Basket Jesi). Primo degli italiani Marco Maganza, capitano dell’Aurora Basket Jesi, dodicesimo con una valutazione media di 19.3.

La classifica di novembre in A2 Citroën Est
1)  Kenny Lawson (Virtus Segafredo Bologna)   28.5
2)  Taylor Smith (OraSì Ravenna)   25.5
3)  Tim Bowers (Aurora Basket Jesi)   25.3
4)  Javonte Green (Alma Trieste)   24.5
5)  Jalen Reynolds (Ambalt Recanati)   23.0

Il premio, giunto alla quarta stagione, è messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con il presenting sponsor "Viticoltori Ponte", ed è riferito alle gare giocate nei turni di campionato disputati a novembre 2016 (dalla 6^ alla 9^ giornata, 4 partite). Le date prese in considerazione sono quelle ufficiali del turno di campionato. Viene nominato Miglior giocatore colui che nel mese in esame totalizza la miglior media punti nell’indice di valutazione FIBA. 

Lawson sarà premiato, in occasione di una delle prossime gare casalinghe di Serie A2 Citroën, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro in collaborazione con “Viticoltori Ponte”, presenting sponsor dell’iniziativa. E che a sua volta omaggerà i vincitori con una prestigiosa bottiglia magnum di uno dei prodotti di punta dell’azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV).