A2 - Il ritorno a Udine di Daniele Mastrangelo

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 267 volte
A2 - Il ritorno a Udine di Daniele Mastrangelo

APU GSA Udine annuncia con soddisfazione il ritorno nei ranghi bianconeri dell’atleta friulano Daniele Mastrangelo. Si tratta di un rientro a casa in tutti i sensi per la guardia classe 1991, che con la Nbu GSA, società precedente all’attuale APU, aveva giocato quando era appena diciottenne. Con lui in campo la squadra allenata da Tiziano Lorenzon ottiene la promozione dalla C2 alla C1. Da lì il grande salto in LegaDue a San Severo nella stagione 2010-11. Quindi, dopo la parentesi a Molfetta, Mastrangelo trova casa a Trieste per tre stagioni, dal 2012 al 2015, prima di arrivare a Matera nel girone Est di Serie A2 (2015/16). Quest’anno era in forza nella società laziale Basket Scauri, nel girone C della Serie B, quando ha risposto alla telefonata che lo ha riportato in Friuli. Mastrangelo rappresenta un rinforzo nel reparto delle guardie, dove la coperta bianconera rischiava di essere corta a causa dei numerosi infortuni che hanno afflitto la nostra compagine. Si tratta di un “due” piuttosto regolare, con buone percentuali di realizzo da 2 e da 3.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE ALESSANDRO PEDONE
“Considerate le precarie condizioni di Pinton e Ray, unite all’infortunio di lungo termine occorso a Truccolo, abbiamo ritenuto necessario effettuare un ritocco sul mercato riportando a casa un ragazzo udinese che conosce bene la nostra realtà e che non vedeva l’ora di venire a darci una mano avendo già indossato la casacca bianconera. Siamo sicuri che con le sue motivazioni completerà alla perfezione il reparto degli esterni”.

LE PAROLE DI COACH LINO LARDO
“Mastrangelo è un giovane mancino che arriva dalla B, ma che ha già maturato una buona esperienza nel campionato di A2. E’ un ragazzo di grande energia e in questo momento di difficoltà ci darà sicuramente un grandissimo aiuto”.

LA SCHEDA
Nome: Daniele
Cognome: Mastrangelo
Data di nascita: 18/7/91
Luogo di nascita: Gemona del Friuli
Altezza: 188 cm
Ruolo: guardia