A2 - Il Cuore Napoli Basket di scena a Siena

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 115 volte
A2 - Il Cuore Napoli Basket di scena a Siena

Il Cuore Napoli Basket, dopo la sconfitta di domenica scorsa tra le mura amiche del PalaBarbuto contro Latina, torna in campo domani per l'anticipo della quarta giornata del campionato Serie A2 Old Wild West Girone Ovest. Per il match in programma alle 20.30 al PalaEstra, gli azzurri faranno visita alla Soundreef Siena di coach Griccioli. La Mens Sana, a quota due punti in graduatoria, sin qui ha collezionato due sconfitte ed una vittoria, proprio in casa, con la Moncada Agrigento. Napoli, invece, arriva al match dopo una settimana di lavoro in cui gli uomini di coach Ponticiello hanno compiuto passi in avanti dal punto di vista della condizione fisica, ma che si presenteranno al match ancora orfani di Mastroianni e Caruso che stanno recuperando dai rispettivi infortuni.

Queste le dichiarazioni di Coach Francesco Ponticiello alla vigilia della gara: "Siena rappresenta sicuramente uno dei migliori organici del girone Ovest, dotato di una buona batteria di italiani e di una coppia di americani invidiabile. E' una società che ha dimostrato di voler concorrere per il salto in A1. Per chi come noi ha iniziato il torneo con uno 0-3, la valutazione della forza dell'avversario deve essere solo un qualcosa per preparare al meglio il confronto. Non vogliamo essere condizionati dalla qualità della squadra avversaria e dalla buona pallacanestro che riesce ad esprimere. Quello che vogliamo è fare nuovi passi in avanti, vogliamo enfatizzare le buone cose viste con Latina ed eliminare tutte le negatività. A Siena vogliamo giocare con continuità nell'arco dei 40' di gioco, metteremo in campo intensità, applicazione e disciplina". 

"In questo campionato bisogna giocare ogni partita per guadagnare i due punti in palio e muovere la classifica, ma per noi in questo momento la vittoria non è importante solo per questo aspetto - ha ammesso Kerry Carter -. A Siena dobbiamo puntare a vincere per legittimare il duro lavoro in palestra e per dare una gioia ai nostri tifosi. Le tre sconfitte rimediate vanno in contraddizione con quanto di buono abbiamo fatto da agosto ad oggi e per questo per noi ogni partita è un'occasione per migliorare. Nelle tre gare giocate abbiamo dimostrato che siamo una squadra che sta migliorando passo dopo passo. Speriamo che la sfida di Siena ci dia uno slancio positivo per il prosieguo della stagione".

Soundreef Siena: 00 Masciarelli, 2 Ebanks, 3 Casella, 6 Cepic, 7 Borsato, 8 Vildera, 10 Cappelletti, 11 Simonovic, 12 Sandri, 15 Saccaggi, 19 Lestini, 32 Turner. Coach Griccioli

Cuore Napoli Basket: 0 Sorrentino, 2 Malfettone, 3 Carter, 4 Fioravanti, 13 Zollo, 14 Mascolo, 15 Vangelov, 16 Ronconi, 20 Gallo, 21 Vucic, 22 Maggio, 25 Nikolic. Coach Ponticiello

Media: L'incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/cuorenapolibasket) che su quello Twitter (twitter.com/cuorenapolibk). La gara sarà in diretta su LNP TV e via radio su Radio Punto Zero. Il match sarà trasmesso in differita su Campania Felix TV.