A2 - Givova Scafati fa suo lo scrimmage contro Basket Scauri

A2 - Givova Scafati fa suo lo scrimmage contro Basket Scauri

Prima sgambatura e prima vittoria stagionale per la Givova Scafati . Al PalaMangano , nonostante il periodo estivo, 
sono intervenute circa quattrocento persone per la prima apparizione del team gialloblù, targato 2016/2017. Avversario di turno il Basket Scauri società che milita nel campionato di serie B. La sfida, giocata con la modalità dell’azzeramento del punteggio ad ogni quarto, ha visto imporsi la formazione di casa per 81-57.

Tanti sorrisi e sensazioni positive hanno caratterizzato questa prima esibizione dei gialloblù, che, nonostante il gran caldo e i duri carichi di lavoro atletico, hanno fatto intravedere ottime cose, mostrando di essere sulla buona strada nella
comprensione degli schemi di gioco e nell’amalgama tra i reparti. Hanno messo piede in campo quasi tutti gli atleti 
convocati, compreso lo statunitense Williams, gettato subito nella mischia, nonostante si sia aggregato da poco con il resto del gruppo. Una botta rimediata dal capitano Baldassarre lo ha costretto a guardare i compagni dalla panchina per quasi tutta la seconda parte di gara, ma solo a scopo precauzionale, trattandosi per fortuna di nulla di grave.

Unico assente lo statunitense Fischer, il cui arrivo a Scafati è previsto nei prossimi giorni e che, tranne particolari problemi, potrà esibirsi già nell’amichevole prevista per sabato prossimo (3 settembre) contro il Bcc Agropoli (serie A2)
al PalaMangano.

Dichiarazione di coach Andrea Zanchi: «Primo scrimmage, tanto caldo e grande carico sulle gambe, con giocatori che non si sono praticamente quasi mai allenati, come il capitano Baldassarre e Williams. Tanta confusione come d’altronde è normale di questi tempi, ma tanta voglia ed un buonissimo atteggiamento. Questa è la base su cui partire, per tutto il resto abbiamo dieci mesi di lavoro a disposizione. Ho visto delle cose molto buone, che confermano ciò su cui abbiamo lavorato finora. Abbiamo fatto appena tre allenamenti, volevamo vedere l’atteggiamento della squadra, la voglia di passarsi la palla e di soffrire in difesa. Va bene così, andiamo avanti e lavoriamo sodo».

IL TABELLINO
GIVOVA SCAFATI 81 - BASKET SCAURI 57
GIVOVA SCAFATI: Williams 13, Di Palma n.e., Crow 7, Izzo, Fantoni 16, Melillo 2, Baldassarre 6, Ammannato 8,
Federico n.e., Perez 11, Matrone n.e., Santiangeli 18. ALLENATORE: Zanchi A.
.
BASKET SCAURI: Osmatescu 8, Richotti 2, Pimpinella n.e., Boffelli 17, Scampone, Varga n.e., Merella 6, Markus 3,
Lombardo, Antonietti 3, Mastrangelo 18, Picarazzi n.e. ALLENATORE: Fabbri E.

ARBITRI: Carotenuto P. e Anastasio R. di Scafati (Sa).