A2 - Franco Ciani presenta la sfida playoff contro

Piazza: "loro favoriti, però non abbiamo paura"
A2 - Franco Ciani presenta la sfida playoff contro

Franco Ciani, allenatore della M;oncada Agrigento, presenta la sfida contro la Dinamica: “Oggi Mantova è una squadra diversa rispetto alla regular season e alla Coppa Italia, quando li abbiamo affrontati. Inserendo il miglior marcatore del girone Ovest e il miglior centro del girone Est ha dichiarato le proprie ambizioni per questi playoff. Come l’anno scorso affronteremo dunque una fortissima candidata alla promozione, il nostro destino è evidentemente quello di incrociare le formazioni più ambiziose, speriamo di rendere il loro percorso quanto più difficile e complicato possibile. Abbiamo avuto
una stagione regolare particolarmente dispendiosa a causa degli infortuni, ma dalla mia squadra mi aspetto orgoglio, attenzione, lucidità e quell’atteggiamento che ci ha contraddistinto in tutti questi anni, gli elementi che hanno sempre contraddistinto le squadre che hanno indossato i colori della Fortitudo Agrigento. L’inserimento di Mortellaro? Chiarastella non sarà facile da sostituire, anche per quello che rappresenta per noi a livello emotivo. In chiave tecnica, Chris è un giocatore completamente diverso, più interno rispetto ad Albano. Guadagniamo chili e fisicità dentro l’area rispetto alla duttilità del nostro capitano, ma si tratta sicuramente di un ottimo giocatore”.

Alessandro Piazza (giocatore) - “Mantova è una squadra molto forte, che ha aggiunto due americani molto validi. Dovremo cercare di arrivare pronti, sappiamo che dobbiamo vincere fuori casa visto che loro hanno il vantaggio del campo, sappiamo anche che affronteremo una squadra esperta, con giocatori che hanno giocato semifinali, finali, hanno vinto campionati. Noi però non abbiamo paura, dovremo pensare più a noi stessi che a loro”