A2 - Fortitudo Bologna al lancio della sua Fondazione

Fonte: bolognabasket.it
A2 - Fortitudo Bologna al lancio della sua Fondazione

Nella giornata di ieri sono stati fatti i primi passi verso la Fondazione Fortitudo, che nel prossimo futuro acquisirà il 100% delle quote di Fortitudo Pallacanestro Bologna 103. I dettagli sono spiegati da Resto del Carlino e Stadio.
Dal punto di vista burocratico per costituire una Fondazione – come si era già visto ai tempi della Virtus – serve l’approvazione della Prefettura, che è già stata richiesta.
Dal punto di vista operativo, invece, ci sono 6 soci che si sono fatti carico di un versamento di 45mila euro a testa: si tratta del consorzio Innova e della società Contarine, entrambe legate al presidente Muratori. Poi Effe Group, la holding che controlla ora la Fortitudo, Stefano Giannasi per il Poliambulatorio Gratia et Salus e Roberto Melloni di Selecta. Questo comitato (in cui a breve potrebbero entrare altri soci, e nel quale sicuramente ci sarà Pietro Segata, presidente di Academy) ripianerà le perdite della Fortitudo della scorsa stagione, circa 300mila euro.
Poi, una volta completata l’acquisizione della società, verranno azzerate e riassegnate le cariche societarie, con Fortitudo Pallacanestro che avrà quindi un nuovo presidente e un nuovo CDA. Il tutto dovrebbe completarsi a breve, entro il 10 luglio.
Per chi volesse entrare in Fondazione, saranno possibili due tipi di ingressi. I soci fondatori dovranno impegnarsi a versare 103mila euro nell’arco di tre anni, mentre ai soci sovventori ne saranno richiesti 45mila nello stesso periodo.

Infine – come riporta Damiano Montanari su Stadio – domani Matteo Boniciolli terrà un incontro sul “team building” in chiusura della “Summer School of Vascular Surgery”. Appuntamento alle 18 presso il padiglione 17 del Sant’Orsola.