A2 - Finale Playout: ecco la serie tra Roseto e Napoli

A2 - Finale Playout: ecco la serie tra Roseto e Napoli

Roseto Sharks e Cuore Napoli Basket si affrontano domenica 13 maggio per gara 1 del 2° turno Playout di Serie A2 Old Wild West. Serie al meglio delle tre gare, con gara 1 ed eventuale gara 3 in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase di qualificazione. La squadra perdente del secondo turno sarà retrocessa in Serie B.

Domenica 13 maggio, ore 18.00
Roseto degli Abruzzi: Roseto Sharks-Cuore Napoli Basket                                                                                           Arbitri: Noce, Longobucco, Callea
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2wJ8xRN

QUI ROSETO
Emanuele Di Paolantonio (allenatore) - “Siamo alla fine del percorso iniziato ad agosto, sapevamo sin dall’inizio che il nostro obiettivo era raggiungere la salvezza, magari passando per i playout e arrivando al secondo turno, e ora tutti i nostri sforzi devono concentrarsi per centrare l’obiettivo che da sempre ci siamo posti; abbiamo una finale da giocare concentrata in una serie, a cominciare da gara 1 dove in casa nostra dovremo essere bravi a mantenere il vantaggio del fattore campo, disputando una partita seria, solida, con grande attenzione difensiva riguardo le caratteristiche individuali di Napoli, che ha un quintetto di talento, ma che forse rispetto a noi, nell’arco di una gara, può avere meno disponibilità nelle rotazioni, quindi a maggior ragione dovremo imporre il nostro ritmo a questa partita e a questa serie, giocando con grandissima intensità sia in difesa che in attacco. Siamo sicuri che anche in questa occasione potremo contare sull’apporto del nostro fantastico pubblico che ci spingerà e ci sosterrà anche nei momenti più delicati per aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo”.

Francesco Infante (giocatore) – “La serie con la Virtus Roma ci ha dato consapevolezza di essere una squadra molto maturata, giocandocela a viso aperto e perdendo solamente nelle battute finali; contro Napoli dovremo essere concentrati allo stesso modo, sapendo comunque che avremo il fattore campo a nostro favore e non è cosa da poco, tenendo il ritmo alto per tutti i 40 minuti di gara 1 e impostando come sempre il nostro gioco”.

Note - Ad inizio partita ci sarà un minuto di raccoglimento in memoria del Dott. Ruggero Corradetti, medico sociale degli Sharks fino a pochi mesi fa e scomparso improvvisamente nella giornata di mercoledì 9 maggio.

QUI NAPOLI
Maurizio Bartocci (allenatore) - "Domenica giocheremo su un campo molto caldo che storicamente ha sempre dato un grosso contributo alla propria squadra. Affronteremo una partita con grande difficoltà, considerato anche l'infortunio di Turner che per noi è un giocatore fondamentale, il cui impiego verrà valutato solo nell'immediato pre-partita. Proveremo a giocarcela fino in fondo per tentare l'impresa, consapevoli che affronteremo una squadra che fa dell'intensità, dell'energia e della forza fisica le sue armi migliori".

Note – In dubbio Elston Turner.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.