A2 - Eurotrend on the road: il recupero contro la Virtus Roma

A2 - Eurotrend on the road: il recupero contro la Virtus Roma

Giorno di vigilia per Pallacanestro Biella: archiviata la trasferta di Napoli, domani pomeriggio i rossoblù recuperano il match della 27^ giornata di regular season che si sarebbe dovuto disputare lo scorso 31 marzo. Nel weekend di Pasqua l'Eurotrend Biella avrebbe dovuto affrontare la Virtus Roma, ma durante il viaggio nella Capitale il match era stato rinviato per motivi di impraticabilità del PalaTiziano. Ferguson e compagni sono partiti in pullman dall'HYPE Forum direzione Lazio ieri mattina, dopo la seduta di rifinitura e la riunione video in spogliatoio, e rientreranno in Piemonte domani notte al termine dell'incontro. Palla a due alle ore 18.00.

I ROSTER

Virtus Roma: 5 Nicolò Basile, 9 Giuliano Maresca (cap.), 10 Massimo Chessa, 12 Francesco De Nicolao, 13 Tommaso Baldasso, 14 Edoardo Lucarelli, 15 Aristide Landi, 20 Jacopo Vedovato, 24 Lee Roberts, 25 Aaron Thomas, 30 Davide Parente, Davide Raucci.

Head coach: Piero Bucchi.

Assistant coach: Riccardo Esposito/Umberto Zanchi.

 

Eurotrend Biella: 3 Jazzmarr Ferguson (cap.), 12 Albano Chiarastella, 15 Timothy Bowers, 16 Lorenzo Uglietti, 17 Andrea Ambrosetti, 18 Luca Pollone, 20 Matteo Pollone, 24 Carl Wheatle, 27 Luca Rattalino, 32 Amedeo Tessitori, 33 Giorgio Sgobba.

Head coach: Michele Carrea.

Assistant coach: Francesco Viola/Luca Baroni.

 

GLI EX

Nel roster della Virtus Roma il nuovo arrivato Davide Raucci, in uscita da Cantù, a Biella dal 2007 al 2009 tra Settore Giovanile e prima squadra, e Massimo Chessa, in canotta rossoblù dal 2009 al 2012.

 

LA SQUADRA ARBITRALE

Virtus Roma-Eurotrend Biella sarà diretta dal Sig. Enrico Sabetta di Termoli (CB), dal Sig. Christian Mottola di Taranto (TA) e dal Sig. Sebastiano Tarascio di Priolo Gargallo (SR).

 

PAROLA AL COACH

Michele Carrea: «Siamo rientrati da Napoli domenica notte e il calendario ci impone subito di ripartire. Tutte le risorse energetiche sono già spostate sulla partita di mercoledì, una gara per noi importantissima ai fini della classifica. Virtus Roma-Biella è una classica del basket e questo aiuta sicuramente gli stimoli e la motivazione di tutto il gruppo. In queste poche ore che ci separano dal match sarà importante soprattutto recuperare le energie nervose e mentali. È una partita che abbiamo già preparato e quindi dobbiamo soltanto rinfrescare un po' i concetti che ci eravamo dati. Sappiamo che giocheremo contro una squadra di qualità e che è in continua crescita dall'inizio della gestione Bucchi».