A2 Est Troppa Virtus Bologna per una imprecisa Sharks Roseto

22.04.2017 21:30 di Davide Trebbi Twitter:    vedi letture
A2 Est Troppa Virtus Bologna per una imprecisa Sharks Roseto

Sesta vittoria in casa nel girone di ritorno per la Segafredo che piegherà all'Unipol Arena 76 a 53, finendo a 42 punti in classifica in stagione regolare e concludendo in seconda posizione.
Saranno sei invece  le sconfitte totali in trasferta nel girone di ritorno per la VisitRoseto.it che finirà a 34 in graduatoria.
Un impietoso 39% dal campo (23/59) per la squadra rosetana sarà il dato più eclatante e decisivo ai fini statistici contro il 57% dei bolognesi (32/56).

Buonasera dal vostro inviato Davide Trebbi direttamente dall'Unipol Arena, dove per la trentesimo giornata del campionato Citroen Serie A2 per il girone Est, la Segafredo Bologna incontrerà in casa la VisitRoseto.it
Inizio partita la Virtus punirà subito le tre perse degli ospiti con Spissu e Ndoja, risponderà il capocannoniere del campionato Smith che segnerà subito dopo il prima palla buttata bianconero (6-2) ma le numerose palle perse (5) della VisitRoseto.it porteranno coach Di Paoloantonio chiamare timeout (14-4) al sesto minuto di gioco.
Succederà poco di importante in campo, al punto di dar più importanza allo striscione "Fossa" nella balaustra dei tifosi ospiti entrati in campo al 9 minuto e innervosire gli ultras di casa, anche perché gli Sharks a fine primo quarto continuerà a tirare malissimo (23%) e la Virtus (67%) approfitterà fino a toccare un rotondo più 20 a fine del primo periodo (26-6).
Rientrati in campo sarà Lawson il grande protagonista della partita con 5 punti consecutivi (31-6) reazione di Smith che inizierà a scaldarsi con 4 punti di fila, ma nonostante la zona press e 1-3-1 il divario non si abbasserà, anzi si allungherà sul più 23 (44-21) dopo la tripla di un ottimo Ndoja (top scorer con 16 punti) al termine del primo tempo.


Nella ripresa Roseto cercherà con insistenza Sherrod, ma Spissu e Umeh continueranno a tenere il gap di vantaggio anche dopo le due triple di Smith (55-35) l'ingresso di Bruttini però sarà efficace nella metà campo difensiva bolognese: con una gran stoppata su Sherrod e così in attacco dopo la bomba di Umeh negli ultimi secondi della terza frazione sarà addirittura +31 per un pesante 66 a 35 alla sirena.
Ultimo quarto sarà un lunghissimo "garbage time" con la Virtus che svuoterà con raziocinio tutta la panchina e con Smith e Sherrod per gli Sharks cercheranno di aggiustare le loro personali statistiche, fino al conclusivo termine della partita sul punteggio finale di 76 a 53.
18 punti e 8/10 dal campo per Ndoja , 15 punti e 23 di valutazione per Umeh, 14 punti e 6/8 dal campo per Lawson i protagonisti della vittoria virtussina. 
Dall'altro lato 22 punti e 19 di valutazione per Smith, 14 punti per Sherrod sarà troppo poco per impensierire la squadra di casa.