A2 - Esiti dell'Assemblea Generale della LNP

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 150 volte
A2 - Esiti dell'Assemblea Generale della LNP

Si è tenuta a Bologna, presso la Sala Congressi di UNAWAY Bologna Fiera, l'VIII Assemblea Generale Ordinaria e Straordinaria della Lega Nazionale Pallacanestro, che ha visto la partecipazione di 45 Società di Serie A2 e di Serie B. Tra i punti all’ordine del giorno si è svolta la verifica della validità della costituzione dell’Assemblea ed è stato letto il verbale della commissione Verifica Poteri.

Sono stati approvati all’unanimità dall'Assemblea il Bilancio Consuntivo della Stagione 2016/2017 e il Conto Economico Preventivo per la Stagione 2017/2018. Il presidente Pietro Basciano ha relazionato sull'annata sportiva appena trascorsa e sulle future attività di LNP. Evidenziando il beneficio in termini di visibilità per le Associate rappresentato dal nuovo contratto televisivo con Sportitalia, che permetterà la visione delle gare della stagione regolare di Serie A2 Old Wild West in chiaro.

Al termine dell'Assemblea si è svolto un breve dibattito tra le Società presenti sulla nuova regolamentazione dei Settori Giovanili e la futura strutturazione dei parametri NAS. Riforme per le quali LNP si è già attivata al fine di consentire positivi riscontri alle proprie Associate.