A2 - Domani alle 18 al Pala de André il derby tra OraSì Ravenna e Bondi Ferrara

A2 - Domani alle 18 al Pala de André il derby tra OraSì Ravenna e Bondi Ferrara


L'appuntamento è fissato per domani alle 18 al Pala de Andrè, dove l'OraSì Ravenna, quarta in classifica, sfiderà la Bondi Ferrara in un derby sempre molto sentito dai tifosi.
Squadra ben costruita attorno al talento e all’esperienza dei due americani Roderick e Bowers, la Bondi sta disputanto un campionato caratterizzato da molti alti e bassi. Gli estensi sono l’unica squadra oltre a Ravenna ad aver battuto due volte la Virtus Bologna, ma hanno anche perso molte partite molto meno difficili e domenica scorsa, contro la capolista Treviso, hanno vinto dopo aver sciupato un vantaggio superiore ai 20 punti nel terzo quarto. Sono molti inoltre i cambiamenti che hanno rivoluzionato il roster, a partire dal cambio di allenatore che ha visto Furlani subentrare a Trullo. Nelle ultime settimane sono partiti Soloperto e Ibarra, e da Agropoli è arrivato l’ex giallorosso Molinaro. Oltre alla solidità dei due americani, Ferrara si caratterizza per l’ottima regia di Moreno e per l’atletismo di Cortese. Completano poi il roster il centro Pellegrino e molti giovani interessanti tra cui spicca Mastellari.
Nel match di andata l’OraSì si impose per 82-69 sul parquet del Pala Hilton Pharma, replicando il successo esterno ottenuto lo scorso anno grazie al canestro di Eugenio Rivali sulla sirena, ma nell’ultimo confronto in terra romagnola fu la Bondi a imporsi rovinando l’esordio giallorosso al Pala De Andrè nel 2015. Ai ragazzi di Coach Antimo Martino il compito di vendicare questo risultato offrendo la solita energia e qualità di gioco, con l'obiettivo di ripetere le due ottime prestazioni offerte contro Trieste e a Piacenza.