A2 - Derthona: al PalaOltrepò arriva la Mens Sana Siena

A2 - Derthona: al PalaOltrepò arriva la Mens Sana Siena

E’ tutto pronto in casa bianconera per la quindicesima giornata di regular season, nella quale il Bertram Derthona si troverà opposto alla Mens Sana Siena domani, domenica 7 gennaio, alle 18 al PalaOltrepo' di Voghera.

Il coach Lorenzo Pansa ha voluto descrivere gli avversari: “Affrontiamo una squadra composta da italiani di esperienza, cui si aggiungono due americani tra i più talentuosi della nostra Lega, come testimonia il secondo posto di Ebanks nella classifica dei marcatori. Proprio le prestazioni dei due stranieri hanno fatto la differenza, in positivo ed in negativo, nel cammino della Mens Sana in campionato: sarà pertanto fondamentale riuscire ad avere un forte impatto emotivo e tecnico sulla partita per evitare che si accendano”.

Il coach bianconero ha poi focalizzato l'attenzione sulle principali armi della Mens Sana Siena:“La regia è affidata a Saccaggi e Borsato, due giocatori che garantiscono qualità ed esperienza al reparto, mentre tra gli esterni alla solidità di Casella e Sandri si aggiunge il talento cristallino di Elston Turner. Relativamente al pacchetto lunghi, Devin Ebanks e Lestini sono pericolosi dall’arco dei tre punti. Ebanks sa inoltre usare il suo atletismo e la sua dinamicità per attaccare il ferro sia fronte che spalle  a canestro. La durezza di Vildera e il talento di Marko Simonovic completano poi il pacchetto dei lunghi".