A2 - Demis Cavina (Imola) presenta la sfida con l'Assigeco

A2 - Demis Cavina (Imola) presenta la sfida con l'Assigeco

Coach Cavina in conferenza stampa accenna alla settimana in preparazione del match:
“In settimana abbiamo avuto la proficua amichevole contro la Fortitudo per provare il 5 contro 5, visto che ultimamente a inizio settimana abbiamo sempre qualche acciacco.
E’ stata un’amichevole che è andata molto bene perché c’è servita sostanzialmente per fare recuperare a Toffali il ritmo partita e per provare rotazioni differenti con qualche novità, ad esempio l’utilizzo di Rossi nel ruolo da 3.
La settimana di preparazione alla partita di domani è sostanzialmente stata fatta in modo standard.”
Breve focus sull’avversaria Piacenza:
“Domani giocheremo contro una squadra, Piacenza, che ha tanta esperienza ed ha degli obiettivi chiari in attacco anche a livello di caratteristiche individuali.
Piacenza giovedì sera ha giocato una partita particolare in trasferta a Udine, in una serata in cui non ha fatto canestro e questo li ha penalizzati perché ha gioco basato sulla capacità di segnare. Giocheremo contro una squadra che ha qualità ed esperienza quindi dovremo cercare di giocare con ritmo e intensità come sappiamo fare, esattamente alla pari della partite che abbiamo giocato fino ad oggi.”
Conclude così Coach Cavina:
“Il ritmo è soddisfacente da settimane e dobbiamo solo migliorare i dettagli.
Dobbiamo pensare meno ed arrivare a fare le cose in maniera automatica, compresi quei dettagli che vengono sbagliati per superficialità o perché l’irruenza ci porta a uscire dai binari.”

Domani ore 18:00 l’inizio del match al PalaRuggi tra Andrea Costa Imola Basket – UCC Assigeco Piacenza.