A2 - Dalmonte, Verona: "A Bergamo per una prova di maturità"

A2 - Dalmonte, Verona: "A Bergamo per una prova di maturità"

Alla vigilia della 3 giornata della Serie A2 Old Wild West, che vedrà la Tezenis Verona sul campo della Bergamo Basket sabato 14 ottobre alle 21:00, il coach gialloblù Luca Dalmonte presenta così la sfida alla formazione orobica:

“In un processo di crescita esistono step ben definiti; credo che la prossima partita sia da inserire nello step della maturità. Avere imparato qualcosa dalla trasferta di Jesi ed applicare quanto acquisito nella trasferta successiva, a Bergamo. Senza essere banali, agli orobici mancheranno due giocatori e questo fa si che, per noi, si presenti un’occasione. Un test di maturità che misuri la capacità di sostenere la pressione dell’occasione che si prospetta. Preferisco esporre la squadra alla vera realtà e testare di conseguenza la reazione piuttosto che definire le assenze di Bergamo in modo banale, poco credibile, distante dalla verità.
Sarà una partita “differente” rispetto a quella che magari alla vigilia si poteva prospettava. L’utilizzo più ampio di Fattori nella posizione di cinque ci costringerà ad avere un’attenzione particolare sulle sue caratteristiche perimetrali. Ci dovremo aspettare minuti da parte di Ciocca di difese tattiche di squadra (match up) senza che questo inquini il nostro ritmo offensivo. Personalmente credo che tutti i giocatori avversari abbiano motivazioni straordinarie fronte alle quali dovremo opporre un approccio partita di livello. Un’occasione di crescita”.