A2 - Cuore Napoli, a Roma con la Leonis l'esordio in panchina per Bartocci

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 111 volte
A2 - Cuore Napoli, a Roma con la Leonis l'esordio in panchina per Bartocci

La GeVi Sèleco Napoli inaugura il girone di ritorno a Roma. Gli azzurri, guidati dal neo head coach Maurizio Bartocci, faranno visita alla Leonis di Turchetto al PalaTiziano nell'anticipo della 16a giornata di Serie A2 Old Wild West in programma domani alle 18.30. All'andata l'Eurobasket regolò una Napoli rimaneggiata (senza Mastroianni, Caruso e Sorrentino) e con Vucic e Nikolic a mezzo servizio. 68-90 il punteggio finale per la squadra allora guidata da coach Bonora.

Napoli recupera Melsahn Basabe, out settimana scorsa con la Viola Reggio Calabria per un problema al piede. Il lungo USA ha ripreso ad allenarsi regolarmente e dunque sarà del match. Da valutare, invece, le condizioni di Mattia Mastroianni colpito da un forte attacco influenzale alla vigilia della partita.

Esordio sulla panchina azzurra per coach Maurizio Bartocci, nel quale la società ha riposto piena fiducia per tirarsi fuori da questo momento difficile. "Tornare sulla panchina di Napoli è una vera emozione per me. - ha dichiarato alla vigilia -. E' chiaro che con soli due allenamenti e con alcune defezioni di roster non è semplice preparare una gara. Ho chiesto ai ragazzi di concentrarsi per dare il massimo soprattutto in termini di energia e intensità. Affrontiamo una squadra di grande qualità costruita per recitare un ruolo da protagonista in questa Serie A2 e che nel girone d'andata ha raccolto molto poco. L'Eurobasket viene da una vittoria larga importante come quella di Agrigento e vorrà tornare a vincere davanti al suo pubblico. Coach Turchetto può contare su due ottimi americani, su una buona batteria di italiani e con lunghi capaci di aprire il campo e mettere in difficoltà le difese avversarie. Non sarà un test facile per noi, ma di certo non partiamo già battuti".

La gara sarà diretta dai signori Radaelli di Rho, Caruso di Pavia e Valleriani di Ferentino, con diretta streaming su LNP Tv ed aggiornamenti in tempo reale sia sulla pagina Facebook ufficiale (www.facebook.com/cuorenapolibasket) sia sul profilo Twitter (twitter.com/cuorenapolibk). Sarà possibile ascoltare la radiocronaca in diretta sul canale YouTube di Radio Punto Zero. Nikolay Vangelov è l'ex di turno, per lui 11 presenze con la maglia dell'Eurobasket nella stagione scorsa.