A2 - Cortina Basket Week con Treviso, Verona, Tortona e Virtus Bologna

A2 - Cortina Basket Week con Treviso, Verona, Tortona e Virtus Bologna

Cortina Basket Week: Treviso, Verona, Tortona e Virtus Bologna allo Stadio Olimpico per il primo Trofeo Città di Cortina.
Va definendosi il calendario delle attività della seconda edizione del Cortina Basket Week, 30 agosto – 3 settembre (calendario completo nel sito www.cortinabasketweek.it).
Il momento clou della settimana dedicata alla pallacanestro coinciderà con il primo Trofeo Città di Cortina, un quadrangolare che vedrà sfidarsi piazze storiche del basket italiano. Oltre a Treviso (che inizierà la preparazione a porte aperte il 30 settembre) sono presenti la Derthona Basket Tortona, la Scaligera Verona e la Virtus Bologna. Si tratta di 4 realtà di A2 che vantano una grande tradizione, basti pensare che Treviso e Virtus insieme contano 20 Scudetti e 15 Coppa Italia (i bolognesi hanno all’attivo, tra i vari trofei, anche 2 Eurolega).

Il tabellone delle gare (tutte allo Stadio Olimpico con accesso gratuito) prevede:

– venerdì 2
ore 17.00 Scaligera Verona – Virtus Bologna
ore 20.00 Treviso Basket – Derthona Basket
(i due incontri saranno intervallati dalla finale del Cortina Playground 2016 CSI);
– sabato 3 alle 16.00 ci sarà la finale per il 3 e 4 posto e alle 18.15 la finale 1° e 2° posto.

Tutte le attività saranno costantemente aggiornate sui siti di riferimento www.cortinabasketweek.it e sulla pagina Facebook appositamente dedicata fb/CortinaBasketWeek.