A2 - Bertram Derthona vola a Cagliari al PalaPirastru

29.12.2017 05:40 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 85 volte
A2 - Bertram Derthona vola a Cagliari al PalaPirastru

E’ tutto pronto in casa bianconera per la quattordicesima giornata di regular season, nella quale il Bertram Derthona si troverà opposto alla Pasta Cellino Cagliari stasera, venerdì 29 dicembre, alle 20.30 al PalaPirastu di Cagliari.

Il coach Lorenzo Pansa ha voluto descrivere gli avversari: “Giochiamo contro una squadra che sta disputando un grande campionato e, specialmente tra le mura amiche, ha solo una sconfitta all’attivo. La giovane età media è compensata dal grande talento e dalla presenza fisica. Si tratta di una squadra che ama giocare in campo aperto e ad alti numeri di possessi; è il terzo migliore attacco del campionato e difensivamente sa sia mettere grande energia che imbrigliare gli avversari dal punto di vista tattico. Dovremo giocare una partita solida contro i loro principali terminali offensivi ed evitare che riescano ad esaltarsi con il loro modo di fare pallacanestro".

Il coach bianconero ha poi focalizzato l'attenzione sulle principali armi della Pasta Cellino: "Keene e Rullo sono i principali terminali offensivi. Sono due giocatori che sanno creare dal palleggio per sé e per i compagni, hanno qualità ed atletismo che, con il pacchetto lunghi composto da Stephens, Allegretti, Ebeling e Matrone, ed esterni di grande taglia come Bucarelli e Rovatti, e Turel in uscita dalla panchina, sanno creare grande pericolosità offensiva".